L’EVENTO
Farra avvia il Natale con l’accensione dell’albero in Piazza Vittorio Emanuele
Sabato 6 dicembre alle 17.30 il Soul Circus Gospel Choir si esibirà insieme ai bambini della scuola primaria, mentre il mercatino dell’Associazione Genitori, i chioschi delle associazioni locali e quelli della delegazione ungherese animeranno la piazza
Sabato 6 dicembre Farra d’Isonzo darà il via al periodo natalizio con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in Piazza Vittorio Emanuele III. Da molti anni, questa festa è un momento di incontro per la comunità: associazioni locali, bambini delle scuole e cittadini si riuniscono per celebrare insieme la magia del Natale.
Il programma della serata è ricco e variegato: parteciperà la neocostituita associazione calcistica FarraCalcio con il chiosco delle bibite, e non mancherà il consueto mercatino dell’Associazione Genitori Scuole di Farra.
Uno dei momenti più emozionanti sarà l’esibizione straordinaria del Soul Circus Gospel Choir, diretto dal Maestro Massimo Devitor, che si esibirà davanti all’albero insieme ai bambini della scuola primaria. Grazie al sostegno del Comune e alla collaborazione con le scuole, i piccoli hanno avuto l’opportunità di prepararsi e cantare con il coro professionale.
Il repertorio del coro è ampio e coinvolgente: spazia dai brani Gospel e Spiritual più classici alla musica leggera contemporanea e al rock, con particolare attenzione alla tradizione africana, origine della musica di colore. Non mancano brani tratti da famosi musical contemporanei e da altre culture, mentre il repertorio natalizio include ricercate Carol della tradizione anglosassone, sempre proposte con nuove sorprese per il pubblico.
L’evento prenderà il via alle 17.30 in piazza Vittorio Emanuele III. In uno spirito di amicizia e condivisione, sarà presente anche una delegazione della città di Zalalövő (Ungheria) con uno stand tipico, a testimonianza dei legami culturali e dell’internazionalità di Farra.
L’assessore Rosmarie Greco commenta «siamo felici di poter organizzare, insieme alle nostre associazioni e agli amici ungheresi, un evento tradizionale e molto sentito dalla comunità. Grazie al contributo della Regione FVG, presto potremo offrire anche un’altra iniziativa dedicata ai bambini, alla quale stiamo già lavorando».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















