la richiesta
Famiglia senza scuolabus a Fiumicello, lettera al sindaco Sgubin

Lettera per chiedere il servizio, l'opposizione incalza: «Il sindaco risponda».
Lamentano l’assenza del collegamento dello scuolabus, chiedendo al sindaco Laura Sgubin di “prendere a cuore la situazione per poter trovare una soluzione”. La lettera è di una coppia di Fiumicello, Valentina Acerra e Vincenzo Capone, trasferitisi in via Palazzotto da meno di un anno e con una bambina piccola. Questa frequenta l’asilo e “ancora a giugno - scrivono nella missiva - ci eravamo informati ed eravamo pronti a far domanda per lo scuolabus”, ma gli venne spiegato che la zona non era coperta dal servizio.
Problema, gli fu spiegato, causato dalla distanza e dall’impossibilità del mezzo di fare manovra, “anche se negli anni passati il servizio c’era stato”. All’epoca, ha evidenziato la coppia, “lavorando solo il padre della bambina, non era un grosso problema. Oggi entrambi lavoriamo e tempisticamente non riusciamo a combaciare il tutto. Come saprà, è una zona disagiata, non passano i mezzi pubblici e sarebbe comodo, anche per gli anni a venire, usufruire del servizio scuolabus”. La richiesta era stata inoltrata a inizio gennaio.
Il gruppo di minoranza “Lista futuro comune” ha quindi presentato un’interrogazione a riguardo, lamentando che la famiglia non ha ancora ricevuto risposta. “Non vorrei trovarmi nelle loro condizioni, con la scuola distante - commenta l’esponente Sergio Giovannini -, abbiamo depositato la richiesta al sindaco il 16 febbraio e sarà discusso nel prossimo consiglio comunale”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
