La famiglia moderna come le carte da gioco, Le stele sta a vardar a Gorizia

La famiglia moderna come le carte da gioco, Le stele sta a vardar a Gorizia

lo spettacolo

La famiglia moderna come le carte da gioco, Le stele sta a vardar a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 19 Feb 2024
Copertina per La famiglia moderna come le carte da gioco, Le stele sta a vardar a Gorizia

Una commedia al Kulturni dom in cui padre, madre e figlio echeggiano, in versione attualizzata, ai personaggi delle carte Re, Regina e Fante.

Condividi
Tempo di lettura

Martedì 20 febbraio, con inizio alle 20.30, si terrà presso il Kulturni dom di Gorizia, la rappresentazione teatrale “Le stele sta a vardar” tratta da "Interno con cadavere" di Aldo Nicolaj, per la regia di Riccardo Fortuna. L'evento, nell’ambito della seconda edizione del progetto “Le mani d’oro”, è a cura del gruppo teatrale “Il Gabbiano–L’armonia” di Trieste.

Un notaio benestante, causa un infarto fulminante, lascia la cara sorella tutto fare, l’amata e frivola moglie, il suo adorato figlio maschio appassionato di viaggi e insetti, e una morbosa amica di famiglia che viene subito a fare una visita di circostanza. Li lascia nella totale disperazione, senza sapere come gestiranno la sua scomparsa e forse la corposa eredità… ma, come le stelle, decide di restare ancora un po’ per osservare il comportamento dei suoi cari, sino al finale… decisamente col botto.

Una commedia brillante in cui padre, madre e figlio echeggiano, in versione attualizzata, ai personaggi delle carte Re, Regina e Fante, quale occasione per portare in scena anche le tipicità dei nostri territori. Ingresso libero. La serata è promossa dall’associazione culturale Opera Viva di Trieste e dal Kulturni dom di Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione