Spruzzi dal tombino come una fontana, la strada a Romans d'Isonzo diventa un lago

Spruzzi dal tombino come una fontana, la strada a Romans d'Isonzo diventa un lago

l'intervento

Spruzzi dal tombino come una fontana, la strada a Romans d'Isonzo diventa un lago

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 14 Mar 2021
Copertina per Spruzzi dal tombino come una fontana, la strada a Romans d'Isonzo diventa un lago

Nuovo allagamento all'incrocio dietro al campo sportivo. Tecnici al lavoro per aggiustare la conduttura.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica segnata dal brutto tempo e dagli allagamenti delle strade, in particolare a Romans d’Isonzo. All’incrocio tra via del Molino e via San Giorgio, infatti, la carreggiata si è riempita d’acqua a seguito della perdita di un tombino. Da questo sono partiti dei zampilli che hanno ben presto interessato gran parte dell’area, tanto da trasformare il punto in un lago. Il posto è dietro al campo sportivo e la problematica è già stata segnalata al servizio di pronto intervento di Irisacqua.

Come confermato dal sindaco Davide Furlan, i tecnici sono già intervenuti e stanno cercando di capire l’origine della perdita. Probabilmente si tratta di una falla o di un chiusino otturato. Nello stesso incrocio, già due anni fa era emersa una criticità analoga, con l’intervento dell’amministrazione locale per risolverla. Ora, però, la situazione sempre essere tornata come prima. In ogni caso, non è stato necessario chiudere la circolazione, anche perché la maggior parte dell'acqua si è concentrata in mezzo alla strada e le sue dimensioni consentivano comunque il passaggio.

"Non è stato nulla di grave - spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblic, Michele Calligaris -, c'erano dei zampilli e, da un'altra parte, un pozzetto riusciva a sfogare l'acqua. Lì sotto passano le tubazioni della fognatura e ci sono le pompe: probabilmente una di queste non ha funzionato bene e stava buttando fuori acqua, che comunque era piovana. Basterà un po' di manutenzione immediata, lunedì vedremo meglio nello specifico qual è stato il problema che si è creato".  

Foto Giunta Comune Romans d'Isonzo/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×