L'ex capo dei gasilci Aleš Markočič nuovo direttore del Comune di Nova Gorica

L'ex capo dei gasilci Aleš Markočič nuovo direttore del Comune di Nova Gorica

la nomina

L'ex capo dei gasilci Aleš Markočič nuovo direttore del Comune di Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 17 Giu 2023
Copertina per L'ex capo dei gasilci Aleš Markočič nuovo direttore del Comune di Nova Gorica

Rieletto l'anno scorso in consiglio comunale con la lista di Svoboda, dal 2015 è stato direttore del comando dei vigili del fuoco cittadini.

Condividi
Tempo di lettura

Aleš Markočič, dottore in management di 50 anni, assumerà lunedì la posizione di direttore dell'amministrazione comunale di Nova Gorica. Nel 1998 si è laureato presso la facoltà di Chimica e Tecnologia chimica dell'Università di Lubiana. Lo stesso anno è entrato nella Croce rossa di Nova Gorica, dove ha ricoperto per 17 anni la carica di segretario dell'associazione. Nel 2011 si è laureato presso la Facoltà di Management dell'Università del Litorale, nel 2021 ha conseguito la laurea magistrale presso la stessa facoltà.

Dal 2015 al 2023 è stato direttore dell'Unità dei vigili del fuoco di Nova Gorica, dove ha guidato 39 persone. In qualità di vicepresidente della Comunità degli enti di soccorso dei gasilci e membro attivo del Consiglio direttivo dell'associazione professionale dei vigili del fuoco sloveni, è stato attivamente coinvolto nell'attuazione delle attività dell'organizzazione per il miglioramento delle condizioni del servizio dei colleghi. Ha ricoperto due mandati completi come membro del consiglio comunale di Nova Gorica.

Candidato alle ultime elezioni con la lista di Gibanja Svoboda, la stessa del sindaco Samo Turel, è stato rieletto nell'assise anche in questo mandato. In vista dell'assunzione della nuova funzione, ha dichiarato: "Come direttore dell'amministrazione comunale di Nova Gorica, mi impegnerò innanzitutto per garantire buone condizioni di lavoro, un'atmosfera positiva e fiducia tra i dipendenti. Questi sono i prerequisiti per realizzare insieme, con l'intera amministrazione comunale, gli obiettivi chiaramente stabiliti, che contribuiranno, tra le altre cose, alla soddisfazione dei cittadini e dei dipendenti dell'amministrazione".

"Sono consapevole che una sola persona non può fare molto, ma sono convinto che con il nostro impegno comune possiamo fare molto per lo sviluppo e il benessere del nostro comune" ha concluso. Prende il posto del predecessore Marko Mikulin, il cui mandato sarebbe scaduto solo nella primavera del 2026.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×