Evade i domiciliari, 25enne in carcere a Gorizia. Dieci arresti in due mesi

Evade i domiciliari, 25enne in carcere a Gorizia. 10 arresti in due mesi

le operazioni

Evade i domiciliari, 25enne in carcere a Gorizia. 10 arresti in due mesi

Di Redazione • Pubblicato il 26 Gen 2023
Copertina per Evade i domiciliari, 25enne in carcere a Gorizia. 10 arresti in due mesi

Il giovane aveva ignorato pià volte la misura cautelare, le operazioni negli ultimi due mesi sul territorio.

Condividi
Tempo di lettura

Era uscito di casa più volte, nonostante fosse agli arresti domiciliari. Per un 25enne di Gorizia è scattato così l'ordine di carcerazione per le plurime violazioni commesse, nella giornata di lunedì a opera degli uomini della Squadra Volante del capoluogo insieme al personale della Divisione di Polizia anticrimine della Questura. È solo l'ultimo intervento negli ultimi due mesi eseguito dalla polizia di stato, su dieci totali verso soggetti colti in flagranza di reato o destinatari di ordini di esecuzione per la carcerazione emessi dall’autorità giudiziaria.

Lo scorso 15 dicembre, il personale dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino della Romania di 24 anni, reo di aver agevolato l’ingresso illegale in Italia di cittadini extracomunitari e per possesso di oggetti e strumenti atti ad offendere. Lo stesso ufficio, il 19 gennaio di quest’anno, ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Venezia di un cittadino della Slovenia di 39 anni per l’espiazione della pena residua di poco più di 8 mesi per reati contro il patrimonio.

Per quanto riguarda il personale della Squadra mobile della Questura, questa ha eseguito due ordini di esecuzione di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Gorizio. Il primo risale al 14 gennaio nei confronti di un italiano di 59 anni, residente in provincia di Udine, condannato a quasi 7 anni e mezzo di reclusione per reati di violenza sessuale commessi a Monfalcone dal 2007 al 2013. Il secondo è stato eseguito il 23 gennaio nei confronti di un 34enne goriziano per i reati di appropriazione indebita e furto.

Il personale del Commissariato distaccato di pubblica sicurezza di Monfalcone ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di tre soggetti: il 16 dicembre 2022 un cittadino della Germania, di 34 anni, è stato tratto in arresto a Ronchi dei Legionari per resistenza aggravata e continuata e minacce aggravate nonché per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Lo scorso 10 gennaio, un cittadino della Repubblica Dominicana del 1976, residente a Monfalcone, è stato arrestato.

Gli agenti lo hanno fermato in quel centro per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e posto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, agli arresti domiciliari. Infine, lunedì 23 gennaio, un ventenne monfalconese è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato di un veicolo ed associato presso la casa circondariale di Gorizia. Il personale della Polizia di frontiera marittima e aerea di Ronchi ha tratto in arresto, il 14 gennaio, due uomini dell'Iran - di 20 e 55 anni - che cercavano in imbarcarsi su un volo diretto a Londra con due passaporti austriaci contraffatti.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×