Esordio in casa a pieni voti per la Pallavolo Monfalcone, arriva la prima vittoria in campionato

in serie c

Esordio in casa a pieni voti per la Pallavolo Monfalcone, arriva la prima vittoria in campionato

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 28 Feb 2021
Copertina per Esordio in casa a pieni voti per la Pallavolo Monfalcone, arriva la prima vittoria in campionato

Positivo l'esordio per i ragazzi di coach Ferrazzo, con una vittoria in casa. Arrivano nuovi fondi dalla Regione.

Condividi
Tempo di lettura

Debutto casalingo questa sera per la Fincantieri Pallavolo di Monfalcone, davanti alle gradinate praticamente vuote per le misure anti-contagio. Il Palasport di via Rossini ha comunque potuto ritornare a vivere le emozioni della Serie C maschile, nel match di inizio stagione contro la Tre merli volley di Trieste.

Per i ragazzi di coach Federico Ferrazzo è una partita importante, con l'obiettivo di ottenere la prima vittoria, dopo la sconfitta subita contro la Ccr-Il pozzo di Pradamano. È stata anche l'occasione per fare il punto sulla situazione dello sport in città, con la sindaca Anna Maria Cisint e il presidente della V commissione Diego Bernardis presenti all’appuntamento.

“Noi investiamo nello sport - ha commentato la prima cittadina -, dando ai nostri ragazzi la possibilità di crescere. La Pallavolo Monfalcone è una realtà strutturata da sempre, siamo molto orgogliosi anche di questa realtà composta da giovani monfalconesi. Ripartire ora è più che mai importante”.

“Qui le regole si seguono in maniera ferrea - prosegue -, credo che sia fondamentale guardare al futuro anche attraverso la speranza che da lo sport”. Ora, quindi, c’è la speranza che possano ripartire anche altre discipline: “Il basket è già ripartito, la vela sta tornando in acqua, il calcio è ancora fermo. Tornare alla normalità è un’esigenza per tutto il settore”.

Le misure imposte contro il dilagare della pandemia hanno certamente messo alla prova le società, ormai da due stagioni sportive. Per questo, la Regione è già intervenuta con misure di ristoro. “Ora sta per partire un nuovo bando - spiega Bernardis -, a beneficio dei professionisti del settore, insieme a quelli della cultura, con 1.500 euro a fondo perduto”.

Ci sono 31 codici Ateco inseriti nel documento, a cui si potrà far richiesta di accesso da domani. In totale sono 3 milioni le risorse messe a disposizione. Per quanto riguarda la Fincantieri Pallavolo, invece, il match si è concluso con un netto 3-0: primo set terminato 25-18, secondo 25-19 e, infine, il terzo è stato chiuso 25-22.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione