i contatti
Esenzione dal vaccino Covid, Asugi spiega come avere il certificato

Gli indirizzi mail e di telefono da contattare per le diverse tipologie di situazioni.
L'obbligo di green pass rafforzato in diversi contesti, dall'accesso ai servizi al poter andare al lavoro, ha posto un problema per tutte quelle persone che non possono vaccinarsi. Una situazione, la loro, dettata da particolari condizioni di salute, per le quali è disponibile un certificato di esenzione ad hoc.
L'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina ha comunicato che il documento digitale può essere richiesto inviando una e-mail a info.vaccinazioni.covid@asugi.sanita.fvg.it, compilando il modulo dedicato. Inoltre, bisognerà allegare un documento di identità in corso di validità del richiedente. La digitalizzazione del certificato di esenzione da vaccinazione è a carico del medico che lo ha emesso, per cui i certificati di esenzione rilasciati dal proprio medico curante vanno richiesti direttamente a quest’ultimo.
È possibile consultare il sito del ministero della Salute per avere maggiori informazioni. A seguito delle numerose richieste pervenute telefonicamente al Numero verde sanità e all’Urp di Asugi, l'Azienda ricorda alla cittadinanza che è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi: per richieste di registrazioni di vaccinazione avvenuta all’estero inviare una mail a greenpass@asugi.sanita.fvg.it;
per richieste di registrazione di vaccinazione al fine del rilascio del green pass inviare una mail a vacc-cov@asugi.sanita.fvg.it.
Per richieste di rilascio certificati di fine quarantena e guarigione, invecem inviare una mail a certif.covid.dip@asugi.sanita.fvg.it; per maggiori informazioni è possibile contattare il Numero verde sanità 800 991170 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13. Inoltre è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico area Giuliana al 040 3994880 e 040 3997180 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.
Per l’area Isontina è possibile contattare l’Urp al numero 0481 592083 sede di Gorizia e al numero 0481 487583 sede di Monfalcone, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
