Botta e risposta
Erba alta ai Laghi di Dobbia, scintille tra Insieme per Ronchi e l'amministrazione

Vecchiet punta il dito sulla situazione del verde. Pronta risposta dell'assessore Bassi, «già conferito l'incarico».
Fa discutere ancora una volta la tenuta del verde pubblico a Ronchi dei Legionari. A segnalare la questione è - dall'opposizione consiliare - il gruppo "Insieme per Ronchi". L'area in questione è quella dei Laghi di Dobbia. Si tratta di una area di proprietà comunale di circa 30mila metri quadri che è molto frequentata sia dalle famiglie sia da coloro che si recano a prendere il treno presso il Trieste Airport (sebbene il recinto non sia stato ancora demolito dalla Regione).
"È un’area verde che negli ultimi anni è sempre stata curata dal comune - spiegano da Insieme per Ronchi - ma che ora dopo il cambio di amministrazione è completamente trascurata e abbandonata a sé stessa. Mancano le direttive, manca la conoscenza della zona, l’assessore al verde pubblico forse non è mai stato a vedere il lago, e purtroppo oggi erba è diventata altissima sebbene sia appena trascorsa un’estate completamente priva di precipitazioni atmosferiche".
Sembra invece che in queste ore, l'amministrazione comunale stia prendendo i dovuti provvedimenti. Secca è stata infatti la risposta dell'assessore competente. "Dall'ufficio tecnico è già stato conferito l'incarico alla cooperativa Città Solidale per lo sfalcio del verde in questione" così l'assessore all'ambiente Alessandro Bassi nel commentare le osservazioni provenienti dall'opposizione consiliare.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
