le indagini
Entrano in un negozio e rubano una Golf Variant, colpo nella notte a Šempeter
Il furto sarebbe avvenuto in un negozio di veicoli aziendali, riuscendo a sottrarvi una Volkswagen Golf Variant 1.6 Tdi del 2018. Colpo nella notte anche in superstrada.
Hanno forzato l’ingresso di un’azienda a Šempeter Vrtojba, trovando le chiavi di un veicolo che poi hanno rubato. Il fatto è successo ieri sera, lunedì 30 settembre, in Lavžnik ulica alle spalle del supermercato Spar. Il furto sarebbe avvenuto in un negozio di veicoli aziendali, riuscendo a sottrarvi una Volkswagen Golf Variant 1.6 Tdi del 2018, colore grigio metallizzato, non ancora immatricolata. L’autore del colpo rimane ancora ignoto, mentre la polizia sta indagando per risalire all’identità del responsabile.
Oggi, martedì primo ottobre alle 4.15 del mattino, è stato invece segnalato un nuovo furto avvenuto lungo la superstrada H4, sempre in Slovenia. Questa volta è stato colpito un semirimorchio straniero in un'area di servizio nell’area di Šempas, in direzione Vrtojba. Sul posto, gli agenti della polizia di Nova Gorica hanno accertato che un ignoto, tra il pomeriggio di ieri e la mattina, ha tagliato il lucchetto del portellone.
In questo modo ha potuto rubato sette aspirapolveri marca Kärcher, causando un danno materiale di 1.400 euro alla ditta rumena proprietaria del veicolo. La polizia ha informato il giudice istruttore del tribunale distrettuale e il pubblico ministero di Nova Gorica. Le indagini sul reato sono ancora in corso.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.