L'iniziativa
Da Monfalcone al tour della Spagna, due atleti percorreranno 5mila chilometri per beneficenza/IL VIDEO
Partiranno il 20 giugno e si potrà seguire il loro viaggio sui social. Il ricavato, come per l'edizione 2019, verrà donato interamente all'Associazione Via di Natale di Aviano per sostenere i malati oncologici.
Ad avventure di questo tipo Enrico Lucca non è sicuramente nuovo. Già nel 2019 il monfalconese appassionato delle due ruote si era lanciato in un viaggio di ben 2.800 chilometri lungo lo stivale per raccogliere fondi da devolvere all’associazione La Via di Natale di Aviano. Un’idea nata con uno scopo benefico e con lo stesso obiettivo ora prosegue, modificandosi. Per il 2021, infatti, Lucca, accompagnato dalla moglie Miriam Dell’Olivo, correrà lungo vie e strade della Spagna per un totale di 4.500 chilometri.
Un viaggio che partirà il 20 giugno dalle Canarie, dove i due coniugi vivono, e, dopo due giorni di navigazione, raggiungerà Huelva, nel continente. Da lì, lungo la costa, raggiungerà Barcellona e risalirà i Pirenei fino a Pamplona, che sarà raggiunta l’11 luglio con una marcia di circa 110 chilometri al giorno. Quello stesso giorno Enrico sarà raggiunto dalla moglie e insieme seguiranno il cammino di Santiago nella sua direttrice francese fino al santuario. Da lì torneranno indietro fino a Siviglia e dove mancheranno circa duecento chilometri. Il percorso finirà a La Plata.
“Orari e date da Pamplona non esistono – precisa Lucca – e procederemo un po’ più tranquilli. Prevediamo di fare circa settanta o cento chilometri al giorno, poi valuteremo in base alla stanchezza”.
Lucca ha già creato una pagina Facebook, raggiungibile qui, attraverso la quale racconterà con foto e video l’intera esperienza.
Utilizzerà la stessa bicicletta che aveva utilizzato durante il “tour italiano” e il carro a traino che avrà montato un pannello solare per caricare le batterie e due grandi borsoni per contenere i beni necessari al viaggio, oltre a piccole altre borse contenenti gli attrezzi utili per ogni esigenza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















