IL CONCERTO
Le emozioni del cinema rivivono a Gradisca: l’Orchestra Fil(m)armonica chiude la rassegna ANBIMA 2025
Domenica 5 ottobre alle 18, nella Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo, l’ensemble di Mossa diretto da Fabio Persoglia proporrà un viaggio tra le colonne sonore più amate. Ospite la soprano Daniela Donaggio, ingresso libero.
Le musiche che hanno fatto grande il cinema tornano a vivere sul palco di Gradisca. Domenica 5 ottobre alle ore 18.00, nella cornice della Sala Bergamas, l’Orchestra Fil(m)armonica di Mossa regalerà al pubblico un concerto interamente dedicato alle colonne sonore più celebri, quelle che continuano a riecheggiare nella memoria anche dopo la fine delle immagini.
Composta da oltre trenta elementi, l’Orchestra sarà guidata dal Maestro Fabio Persoglia e impreziosita dalla voce del soprano Daniela Donaggio, in una serata che si preannuncia intensa ed emozionante. A presentare l’evento sarà Leonardo Tognon.
Il concerto rappresenta l’ultimo appuntamento della Rassegna 2025 organizzata dalla Sezione Provinciale di Gorizia dell’ANBIMA, l’associazione nazionale che riunisce bande ed orchestre. Dopo la sfilata delle sette bande aderenti lo scorso 29 giugno in Piazza Unità e l’esibizione della Shipyard Big Band il 5 luglio in Corte Marco d’Aviano, sarà dunque l’ensemble di Mossa a chiudere un cartellone che ha animato l’estate isontina.
La serata, a ingresso libero, è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Gradisca d’Isonzo e al sostegno del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia e della Cassa Rurale del Friuli. Un’occasione per lasciarsi trasportare dal fascino senza tempo delle musiche da film, rivivendo emozioni che hanno segnato intere generazioni di spettatori.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















