Elisa torna a Sanremo, la stella di Monfalcone in gara dopo 21 anni

Elisa torna a Sanremo, la stella di Monfalcone in gara dopo 21 anni

l'annuncio

Elisa torna a Sanremo, la stella di Monfalcone in gara dopo 21 anni

Di Redazione • Pubblicato il 06 Dic 2021
Copertina per Elisa torna a Sanremo, la stella di Monfalcone in gara dopo 21 anni

La cantante tornerà sul palco dell'Ariston, la sua ultima apparizione nel 2019 come ospite.

Condividi
Tempo di lettura

Ci sarà anche Elisa tra i cantanti in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo. La stella di Monfalcone tornerà sul palco del Teatro Ariston a 21 anni dal successo che ha contribuito a lanciarla: Luce (tramonti a nord–est), vincitrice della 51esima edizione e scritta con Zucchero. Quell’anno, oltre al primo posto, la giovane artista - accompagnata dagli archi del Solis String Quartet - ottenne anche il premio della critica, mentre la giuria di qualità, presieduta da Gino Paoli, le assegnò il titolo come miglior interprete del Festival. Sul nuovo brano ancora non si hanno dettagli.

L’annuncio del suo nome in lista arriva a pochi giorni da quello del suo nuovo album, preceduto a sua volta dal nuovo singolo “Seta”. Le stessa ha spiegato la decisione sul suo profilo Instagram: “Come quando arriva la tempesta, e con lei l’istinto di sopravvivenza scatenato da condizioni più pericolose. L’istinto, la risposta. La reazione. Torniamo lì. È successo di tutto per scatenare questa quantità di reazioni. Abbiamo scritto una delle canzoni migliori dell’album su facetime, in lockdown, nei giorni più bui dello scorso inverno, io credo, per reazione”.

“Ne ho scritta un’altra che ho tenuto in un cassetto per anni - racconta -, il suo destino era di aspettare Sanremo e il 2022 per incontrarvi. Sarà un momento importante di questo viaggio appena iniziato, e ce ne saranno altri… Intanto ci vediamo a Sanremo! The rumors were true!”. Dopo quella vittoria, la musicista classe 1977 è tornata nella città dei fiori solo come ospite: nel 2007 con un omaggio a Mia Martini, nel 2010 con un omaggio a Sergio Endrigo, nel 2016 riproponendo tra le altre proprio la canzone con cui vinse 15 anni prima, e quindi nel 2019.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×