L'intervista
VIDEO/Elezioni a San Canzian, Caruso punta alla «conoscenza del territorio»

La candidata, già sindaco per un mandato, si ripresenta con tre liste e punta su ristrutturazione urbanistica e ambiente.
“San Canzian d’Isonzo ha bisogno di un gruppo di amministratori che conoscono il territorio, capaci di fare proposte innovative e di trasformarle in atti amministrative”. Esordisce così Silvia Caruso, già sindaco del paese bisiaco prima dell’attuale amministrazione uscente e che ora ci riprova. Tre le liste a sostegno: “Con Silvia fare centro”, la “Lista civica svolta ecologica” e la “Lista Civica La nuova San Canzian”.
“Sapendo com’è la situazione e avendo ancora qualcosa da dire – prosegue Caruso – ho trovato tante persone che, come me, sentivano le stesse necessità e siamo abbiamo deciso di portare avanti questo progetto”.
La candidata parla principalmente di ristrutturazione urbanistica con, tra le varie proposte, anche quella del Biciplan. “Sarà un percorso partecipato – promette – e un punto focale. Ascolteremo le istanze dei territori e dei cittadini. Quindi il biciplan e le reti ecologiche oltre che un programma in linea con l’Agenda 2030. Cercando di predisporre qualcosa di conforme al nostro territorio”.
Un territorio che “ha tanta parte pubblica, con tante opere in parte pubblica in un grande spazio. Serve un’amministrazione che abbia le idee chiare e che possa aiutare le piccole e medie imprese, cercando anche quanto può sostenere la Regione e l’Unione Europea in termini di contributi”, conclude Caruso.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
