Eccellenza, Pro Gorizia recupera contro Chiarbola: Sambo fa 1-1

Eccellenza, Pro Gorizia recupera contro Chiarbola: Sambo fa 1-1

la partita

Eccellenza, Pro Gorizia recupera contro Chiarbola: Sambo fa 1-1

Di Redazione • Pubblicato il 12 Mar 2023
Copertina per Eccellenza, Pro Gorizia recupera contro Chiarbola: Sambo fa 1-1

Biancoazzurri fermati ancora dal pareggio, recuperando lo svantaggio con Sambo. Ko casalingo per la Juventina.

Condividi
Tempo di lettura

Secondo pareggio consecutivo per 1 a 1 per la Pro Gorizia che, con un secondo tempo di grinta e voglia, riesce a pareggiare la sfida con il Chiarbola Ponziana. Nel turno di oggi in Eccellenza, i biancoazzurri tornano con una x da Opicina, rimanendo al quinto posto in classifica a sette lunghe dalla seconda della classe, il Brian Lignano. Chions ormai in fuga con 65 punti. Nel primo tempo, la Pro Gorizia è parecchio imprecisa e fa fatica a creare pericoli per la porta dei padroni di casa.

Alla prima occasione, invece, il Chiarbola Ponziana passa. Al 26’pt sugli sviluppi di un corner Sistiani controlla un pallone e con una conclusione a giro batte Bruno e porta in vantaggio i suoi. Poco dopo al 36’pt è Montestella a rendersi pericoloso con un tiro respinto da Bruno. Nella ripresa, gli ospiti scendono in campo maggiormente determinati e al 1’st vanno subito vicina al pareggio con Zigon che si trova a tu per tu con Zetto, ma l’estremo difensore è bravo a murare il tentativo del centrocampista.

Al 16’st i biancazzurri hanno una nuova chance per il pareggio con Vecchio, che in area raccoglie una punizione di Bradaschia e conclude a botta sicura, trovando però sulla sua strada Zetto che con un guizzo riesce a salvare. Sull’azione successiva, la Pro Gorizia trova il pareggio con Sambo che raccoglie una palla vagante e riesce a freddare Zetto. Al 29’st il Chiarbola Ponziana dopo diverse conclusioni alte o imprecise si fa pericoloso e va vicinissimo al raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Costa stacca libero sul secondo palo.

Indirizza la palla verso la rete, l’esultanza del giocatore però viene strozzata da Vecchio che salva sulla linea. Si tratta di fatto dell’ultima emozione della partita con la Pro che chiude anche in dieci perché a cambi terminati perde Catania per infortunio. Per l'altra squadra goriziana nel massimo campionato regionale, la Juventina Sant'Andrea, arriva invece un ko: 1-2 in casa contro la Spal Cordovado. Non basta Hoti ai biancorossi, che si devono arrendere ai gol di Miolli e Scapolan. Sono comunque dodicesimi, ancora lontani dalla zona retrocessione.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×