Eccellenza, la Pro Gorizia non si fa male contro il Tricesimo: finisce 0-0

Eccellenza, la Pro Gorizia non graffia contro il Tricesimo: finisce 0-0

le partite

Eccellenza, la Pro Gorizia non graffia contro il Tricesimo: finisce 0-0

Di Redazione • Pubblicato il 17 Set 2023
Copertina per Eccellenza, la Pro Gorizia non graffia contro il Tricesimo: finisce 0-0

Pareggio a reti bianche per la prima di campionato in casa, ieri grande festa a Piedimonte per la doppia amichevole dei giovani contro l'Udinese.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia fa la partita, crea occasioni, ma non riesce a sfondare contro un Tricesimo coriaceo e compatto in difesa. Finisce 0 a 0 il debutto biancazzurro in casa in Eccellenza. Primo tempo tutto di marca Pro, con i biancazzurri che fanno la partita e costringono il Tricesimo nella propria metà campo. Al 10’pt Duca arriva sul fondo e mette al centro trovando Grudina appostato al limite, che conclude verso la porta. Tullio però si distende e respinge.

Al 12’pt Grudina manda Comisso a tu per tu con Tullio che, in uscita, riesce a respingere e a rendere innocua una buona occasione per la Pro. Al 16’pt Del Fabro si libera bene al tiro al limite dell’area, trovando però una deviazione di un difensore che manda il pallone lontano dalla porta. Dopo una fase con poche occasioni, al 35’pt si rivede in avanti la Pro Gorizia, ma la conclusione di Hoti viene bloccata senza problemi da Tullio. Al 37’pt si vede in avanti il Tricesimo con una conclusione di Ponton, che termina alta sopra la traversa.

Nel finale, al 43’pt la Pro Gorizia costruisce una buona occasione con Comisso che arriva al tiro, ma la sua conclusione è troppo larga ed esce. La ripresa prosegue come il primo tempo con la Pro Gorizia che fa la partita e il Tricesimo chiuso in difesa che prova a colpire in ripartenza. Al 6’st per i biancazzurri ci prova Butti che, servito da un lancio lungo di Piscopo, resiste ad un difensore e calcia da posizione defilata, mandando il pallone fuori di poco sopra l’incrocio.

Al 12’st quella che è forse l’occasione più grande per il vantaggio, Tuccia viene mandato sul fondo da Grudina e pesca al centro Comisso che però apre troppo il piattone e da ottima posizione manda a lato. La Pro continua a spingere, ma non sfonda. Al 30’st ci prova Butti a giro, ma la sua conclusione vola alta. Al 33’st l’ultima chance della gara ce l’ha Butti, ma il suo colpo di testa termina a lato di poco. Nei minuti successivi, la Pro Gorizia assedia l’area dei friulani, ma il Tricesimo resiste e la partita si chiude senza reti.

A livello giovanile, invece, ieri c'è stato il doppio impegno per i biancazzuri con l'Udinese. Grande entusiasmo e partecipazione di pubblico per l'amichevole delle due squadre Giovanissimi, che sono state un bel banco di prova per i giovani calciatori biancazzurri in vista dell'inizio del campionato. Sul campo di Piedimonte, infatti, gli under 14 di Massimo Rigonat e successivamente gli under 15 di mister Simon Feri si sono confrontati con i parietà bianconeri dando vita a due partite avvincenti e ricche di belle giocate.

Soddisfazione anche da parte del responsabile del settore giovanile della Pro Gorizia, Enrico Coceani: "Siamo molto soddisfatti di questa giornata e ringrazio l'Udinese per la sua disponibilità. I nostri ragazzi hanno avuto l'occasione di misurarsi con un avversario importante, facendo una bella figura, e di fare amicizia con i parietà bianconeri. Questo è stato uno dei primi appuntamenti che fanno parte delle iniziative e momenti di formazione previsti dall'accordo di collaborazione, nei prossimi mesi ne seguiranno molti altri sia a Gorizia che presso le strutture dell’Udinese".

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione