Eccellenza, Pro Gorizia crolla in 10 minuti contro il Codroipo: finisce 4-3

Eccellenza, Pro Gorizia crolla in 10 minuti contro il Codroipo: finisce 4-3

la partita

Eccellenza, Pro Gorizia crolla in 10 minuti contro il Codroipo: finisce 4-3

Di Redazione • Pubblicato il 18 Dic 2023
Copertina per Eccellenza, Pro Gorizia crolla in 10 minuti contro il Codroipo: finisce 4-3

Inizio choc per i biancazzurri, che nel giro di dieci minuti subiscono tre reti. La partita si conclude con tre espulsi, dopo un parapiglia tra giocatori.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica da dimenticare per la Pro Gorizia, che ieri è caduta 4 a 3 sul campo del Codroipo in Eccellenza. Inizio choc per gli ospiti, che nel giro di dieci minuti subiscono tre reti. Al 10’pt imbeccata in profondità per Ruffo, che scatta da posizione di fuorigioco, si presenta davanti a Umari e lo fredda. Al 17’pt altro errore della retroguardia biancazzurra: Piscopo scivola, il pallone viene conquistato da Ruffo che entra in area, si accentra e batte ancora una volta Umari.

La Pro Gorizia ritorna a centrocampo, ma neanche il tempo di ripartire che Ruffo al 18’pt la punisce da centrocampo. Subita la batosta, la Pro Gorizia rialza leggermente la testa e al 32’pt accorcia le distanze con Piscopo, che di testa trasforma un servizio di Grion. Al 41’pt i biancazzurri vanno vicino al secondo gol, con Grudina che dal limite calcia ma centrale e Moretti riesce a bloccare. Nella ripresa, subito dopo un minuto il Codroipo va vicino alla quarta rete con Patrik Beltrame, che conclude dal limite dell’area.

L'attaccante trova una deviazione che costringe Umari a un balzo per evitare il gol. I padroni di casa però all’8’st siglano il poker, sugli sviluppi di un contropiede Ruffo centra il palo e sul pallone si avventa Cassin, che ribadisce in rete. Sotto di tre reti, la Pro Gorizia prova almeno a reagire con l’orgoglio e a rendere meno amaro il risultato. All’11’st sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lucheo raccoglie una palla vagante e in spaccata mette in rete.

Poco dopo, al 17’st lo stesso Lucheo viene imbeccato da Grion, che batte una punizione veloce, nel controllo il pallone viene intercettato con una mano da un difensore e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Grion è freddo e spiazza Moretti. Da qui in poi la Pro Gorizia attacca a testa bassa, anche in modo poco ordinato alla ricerca del pareggio. Il Codroipo chiuso in difesa prova a colpire il ripartenza. Nel finale battibecco tra Ermacora e Toffolini, ne nasce un parapiglia che termina con tre espulsioni, Toffolini e Tonizzo per il Codroipo e Ermacora per la Pro Gorizia.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione