Eccellenza, Pro Gorizia cala il tris a Fiume Veneto e insegue il secondo posto

Eccellenza, Pro Gorizia cala il tris a Fiume Veneto e insegue il secondo posto

la partita

Eccellenza, Pro Gorizia cala il tris a Fiume Veneto e insegue il secondo posto

Di Redazione • Pubblicato il 28 Apr 2024
Copertina per Eccellenza, Pro Gorizia cala il tris a Fiume Veneto e insegue il secondo posto

I biancazzurri vincono la sfida con i neroverdi 3 a 1 e si confermano alla pari del Tamai. Reti di Grion, Lucheo e Grudina, Sellan illude il Fiume.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia cala un tris a Fiume Veneto e continua il suo inseguimento al secondo posto, nel turno di oggi di Eccellenza. I biancazzurri vincono la sfida con i neroverdi 3 a 1 e si confermano alla pari del Tamai. Partita ben giocata dalla Pro, che a parte inizio secondo tempo non soffre troppo il Fiume Veneto Bannia. Primo tempo in cui è gli ospiti fanno la partita e mettono in mostra anche degli scambi pregevoli. Al 15’pt i biancazzurri la sbloccano: Grion è fortunato, la sua conclusione rasoterra su punizione trova una zolla che fa rimbalzare in modo anomalo il pallone che s’impenna e finisce in rete.

Al 22’pt ancora occasione per la Pro: Madiotto si accentra da sinistra e fa partire un gran tiro a giro. Zanier con la mano riesce a toccarla quel tanto che basta per farla finire sulla traversa. Al 33’pt la Pro Gorizia raddoppia: Grion manda in profondità Lucheo che si trova a tu per tu con Zanier, lo supera e mette in rete firmando il raddoppio. A inizio ripresa, gli isontini si rilassano un po’ troppo e dopo pochi secondi il Fiume Veneto Bannia accorcia le distanze con Sellan che ben servito da un compagno controlla e batte Umari.

Al 4’st i neroverdi vanno vicini al pareggio: sugli sviluppi di una punizione, la corta respinta di Politti viene raccolta da Sbaraini che dal limite fa partire un tiro, che finisce fuori di pochi centimetri. Al 5’st la Pro Gorizia ha la chance per chiudere la partita: lancio lungo di Piscopo per Lucheo che s’invola verso la porta e calcia in diagonale, cogliendo la parte interna del palo. L’attaccante è anche sfortunato perché il rimbalzo esce dalla porta. All’11’st altro pericolo per la retroguardia biancazzurra: Umari sbaglia il rinvio che finisce tra i piedi di Sbaraini che calcia, sbattendo sul muro biancazzurro.

Al 15’st la Pro Gorizia trova la terza rete che chiude di fatto la partita. Punizione pennellata di Grion, che trova Grudina tutto solo a centro area, che di testa mette in rete. Al 21’st i biancazzurri troverebbero anche la quarta rete, ma sul diagonale di Samotti Madiotto è in fuorigioco e vanifica il suo tocco in rete. Al 35’st ci prova Grudina da fuori area di potenza, ma Zannier è attento e riesce a respingere in qualche modo. Al 39’st Pluchino tenta l’incursione dalla fascia, ma il suo cross rasoterra viene intercettato in spaccata da Piscopo. Nel finale, la Pro Gorizia crea altre due occasioni da rete, tutte però sfumate.

Foto Erriquez Davide

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione