Eccellenza, Pro Gorizia bloccata in dieci uomini dal Rive Flabano

Eccellenza, Pro Gorizia bloccata in dieci uomini dal Rive Flabano

la partita

Eccellenza, Pro Gorizia bloccata in dieci uomini dal Rive Flabano

Di Redazione • Pubblicato il 19 Nov 2023
Copertina per Eccellenza, Pro Gorizia bloccata in dieci uomini dal Rive Flabano

I biancazzurri non riescono a vincere contro il Rive Flaibano, restando anche in 10 a pochi minuti dalla fine. Juventina vince sul Fagagna.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia non riesce a segnare e a centrare la quarta vittoria consecutiva in Eccellenza, contro il Rive Flaibano. I biancazzurri hanno diverse occasioni per sbloccare la gara, ma non riescono ad essere precisi sotto porta. Partita non bellissima da vedere, caratterizzata da qualche errore di troppo da entrambe le parti. Gli ospiti hanno tre occasioni per sbloccarla, mentre il Rive Flaibano si difende e in ripartenza prova a far male.

Al 17’pt Grion s’inserisce e dal fondo mette al centro trovando Lucheo, che di testa manda alto sopra la traversa. Poco dopo al 22’pt i biancazzurri creano l’occasione più ghiotta, Lucheo manda Comisso a tu per tu con Lizzi, ma l’attaccante spreca malamente mandando alto da ottima posizione. Al 25’pt si rende pericoloso anche il Rive Flaibano con Kabine, che prova la conclusione forte dal limite dell’area, ma il suo tiro è centrale e Umari riesce a respingere con i pugni.

Prima della fine del tempo, la Pro Gorizia crea ancora un’occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Ermacora in spaccata manda alto. Se il primo tempo non è stato bello da vedere, il secondo regala ancora meno emozioni. La Pro Gorizia continua a fare la partita, ma non riesce a pungere in attacco per alcuni errori di precisione sotto porta. Il Rive Flaibano è compatto in difesa e riesce a resistere.

Al 30’st è Grudina a tentare a sbloccare il risultato con una conclusione da fuori, ma Lizzi è reattivo e riesce a respingere. Al 35’st la Pro Gorizia rimane anche in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Grudina, per un fallo a metà campo. In superiorità numerica, il Rive Flaibano va vicinissima alla rete da tre punti al 40’st, Zucchiatti da centrocampo vede Umari fuori dai pali e prova a beffarlo, ma il portiere è bravo e riesce ad arretrare e ad alzare il pallone sopra la traversa. Vince invece la Juventina Sant'Andrea, in casa contro la Pro Fagagna per 1-0.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×