la partita
Eccellenza, manita della Pro Gorizia a Fagagna e quarta vittoria consecutiva
Risultato ampio al termine di una gara vivace contro la Pro Fagagna in trasferta, ma con poche emozioni nel primo tempo.
La Pro Gorizia segna cinque reti e conquista la quarta vittoria consecutiva nel suo 2024 di Eccellenza. Risultato ampio al termine di una gara vivace contro la Pro Fagagna in trasferta, in cui in particolare nella ripresa i biancazzurri hanno capitalizzato al meglio tutte le occasioni create. Gara vivace seppur con poche emozioni nel primo tempo. Botta e risposta attorno al ventesimo, al 19’pt Tell viene messo a tu per tu con Zwolf ma il portiere in uscita è abile a chiudere lo specchio, respingendo coi piedi.
Al 21’pt la Pro Gorizia risponde e trova il vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa di casa non respinge bene, Grudina rimette al centro e trova Madiotto, che controlla e fredda Nardoni. Sul finire del tempo, altre due occasioni: al 36’pt ci prova Lombardo dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 38’pt nuova occasione per la Pro Fagagna: Tell spizza per Comuzzo, che colpisce in spaccata dopo essersi liberato sul filo del fuorigioco, trovando però Zwolf attento che riesce a bloccare il pallone.
Inizia la ripresa e la Pro Gorizia si rende subito pericolosa. Al 7’st Pagliaro dalla destra calcia forte verso il primo palo, Nardoni si distende e riesce a mandare in angolo con un gran intervento. Al 12’st arriva il pareggio rossonero: Ermacora dal fondo mette un pallone al centro che viene deviato da Duca e finisce contro il palo, sul pallone si avventa Craviari che in spaccata mette in rete. Passa poco tempo e la Pro si riporta in vantaggio: al 18’st Contento è il più lesto a mettere in rete un pallone vagante dopo una mischia in area.
Da lì in poi è un monologo biancazzurro. Pro Gorizia che cala il tris al 22’st, Pagliaro si presenta a tu per tu con Nardoni, il portiere riesce a respingere il pallone che arriva tra i piedi di Madiotto, che mette in rete la sua seconda rete di giornata. Al 27’st i biancazzurri trovano anche la quarta rete: Contento dal fondo pesca Piscopo ben appostato sul secondo palo, che di testa mette in rete. Al 33’st arriva anche il quinto suggello della formazione di mister Sandrin, Pagliaro recupera palla e da fuori area conclude verso la porta. trovando una deviazione di un difensore che beffa Nardoni.
Sul finale si rivede la Pro Fagagna con Craviari, che su punizione chiama Zwolf all’intervento per blindare la porta. La stessa società goriziana ha ricordato anche il suo ex collaboratore Massimo Zitter, impegnato anche con l'Azzurra, scomparso prematuramente a inizio 2023. Protagonisti sul campo del Memorial a lui intitolato, in questa manifestazione le formazioni della categoria primi calci di Asd Pro Gorizia, Asd Ism Gradisca, Asd Juventina e US Azzurra. Le partite si sono giocate questa mattina.
Foto d'archivio (Erriquez Davide)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















