la partita
Eccellenza, Pro Gorizia torna alla vittoria: Msatfi e Duca regolano il Fagagna

I biancoazzurri tornano alla vittoria a Fagagna, ieri il ricordo della collaboratrice Benedetta Forte al Bearzot.
In Eccellenza, la Pro Gorizia torna da Fagagna con il sorriso e ritrova i tre punti, dopo le due sconfitte consecutive. Ai biancazzurri bastano due reti, una per tempo, per chiudere la pratica e ritornare a festeggiare. Primo tempo che parte con la Pro Gorizia che pressa alta e mette in difficoltà i padroni di casa. Rossoneri padroni di casa che firmano la prima emozione della sfida all’8’pt: sponda di Del Piccolo per Craviari che calcia alto dal limite.
Al 19’pt rispondono i biancazzurri: palla in profondità di Gregoric per Lucheo, l’attaccante conclude, ma Nardoni è attento e tocca il pallone in angolo. Al 25’pt bella incursione di Duca che arriva sul fondo e mette al centro, non trovando però nessun compagno in area e permettendo così a Drì di liberare. Al 31’pt è ancora Duca a rendersi pericoloso, il suo tocco sotto su invito di Bradaschia supera Nardoni, ma sbatte contro la parte alta della traversa.
Sul finire del primo tempo la Pro Gorizia sblocca la partita. Al 41’pt Sambo batte una punizione che viene respinta dalla difesa, il pallone ritorna al centrocampista che serve Samotti, che mette al centro trovando Msatfi ben appostato per toccare quel tanto che basta per beffare Nardoni. Nella ripresa, gli ospiti controllano il vantaggio, lasciando qualche spazio alla Pro Fagagna, senza però che i padroni di casa riescano ad essere pericolosi. Al 20’st sugli sviluppi di una punizione di Pinzano, la palla smanacciata da Bruno in uscita arriva tra i piedi di Filippo Zuliani che calcia alto.
Al 23’st la Pro Gorizia troverebbe il raddoppio con Piscopo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone però era uscito nella traiettoria e l’arbitro annulla. Raddoppio che arriva al 35’st: Bradaschia batte una punizione laterale e trova Duca ben appostato in area, che gira in rete chiudendo di fatto le ostilità. Nel finale i biancazzurri in contropiede avrebbero la chance per arrotondare il punteggio, ma prima Presti al 41’st e poi Predan al 44’st trovano sulla loro strada Nardoni.
Sempre in casa goriziana, è stato un sabato pomeriggio emozionante in tutti i sensi quello vissuto allo stadio “Bearzot” di Campagnuzza. Nel pomeriggio di ieri, la società ha voluto ricordare la sua collaboratrice Benedetta Forte, scomparsa lo scorso novembre organizzando la prima edizione del “Memorial Benedetta Forte” (nella foto). Sul campo i Pulcini di Pro Gorizia, Azzurra Gorizia, Audax Sanrocchese e Unione Friuli Isontina. Alla fine è stata una festa per tutti i bambini che si sono sfidati lealmente sul campo dando vita a partite emozionanti, alla presenza dei familiari.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
