Eccellenza, i gol di Madotto e Pagliaro regalano la vittoria alla Pro Gorizia

Eccellenza, i gol di Madotto e Pagliaro regalano la vittoria alla Pro Gorizia

la partita

Eccellenza, i gol di Madotto e Pagliaro regalano la vittoria alla Pro Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 20 Gen 2024
Copertina per Eccellenza, i gol di Madotto e Pagliaro regalano la vittoria alla Pro Gorizia

La Pro Gorizia centra il secondo successo del 2024, sbancando due a zero il campo di Tricesimo. Domani sfida tra Juventina e Azzurra Premariacco.

Condividi
Tempo di lettura

Nell'anticipo di oggi in Eccellenza, la Pro Gorizia centra il secondo successo del 2024 sbancando due a zero il campo di Tricesimo. Decisive le reti di Madiotto su rigore sul finire del primo tempo e di Pagliaro a metà ripresa. Bisogna aspettare un po’ per la prima occasione: al 23’pt Samotti pesca in area Grudina su punizione. Il colpo di testa del centrocampista, però, termina alto di poco.

Al 35’pt Samotti manda in profondità Lucheo, la conclusione dell’attaccante termina alta da buona posizione. Sul finire del tempo, i biancazzurri trovano l’occasione per sbloccare il risultato. Punizione battuta da Madiotto che va a sbattere sul braccio di un difensore, l’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Madiotto stesso, che spiazza Ganzini e porta in vantaggio la Pro.

Come il primo tempo, anche la ripresa prosegue con poche emozioni. La prima la regala Lucheo, che al 16’st in contropiede arriva a concludere dal limite dell’area, trovando una deviazione di un difensore che per poco non inganna Ganzini. Quest'ultimo si salva in corner. Al 35’st la Pro Gorizia raddoppia e chiude la partita: Grion pesca a centro area Pagliaro che di precisione batte l’estremo difensore e trova la sua terza rete in biancazzurro.

Il Tricesimo nel finale prova a riaprire la partita e, al 40’st, si rende pericoloso con Fadini che dal limite conclude al volo. Zwolf vola e respinge il pallone. In attesa degli altri risultati, i goriziani si piazzano al terzo posto a 34 punti, con il fiato sul collo della Sanvitese che giocherà domani il derby contro il Fiume Veneto-Bannia. Sempre in riva all'Isonzo ma sponda Juventina, i biancorossi giocheranno domani alle 14.30 contro l'Azzurra Premariacco: sfida importante per entrambe in chiave salvezza, con gli ospiti in zona play-out e i padroni di casa ad appena un punto.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×