Eccellenza, la dedica al super tifoso Antonino nella vittoria della Pro Gorizia

Eccellenza, la dedica al super tifoso Antonino nella vittoria della Pro Gorizia

la partita

Eccellenza, la dedica al super tifoso Antonino nella vittoria della Pro Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 06 Mag 2024
Copertina per Eccellenza, la dedica al super tifoso Antonino nella vittoria della Pro Gorizia

I biancazzurri continuano a sperare nel secondo posto, ieri la vittoria 2-0 nell'ultima partita in casa contro il Codroipo. Premio anche ai Giovanissimi.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia vince l’ultima partita di campionato in casa e rimanda all’ultima giornata la speranza di centrare la qualificazione ai playoff. Nel turno di ieri di Eccellenza, i biancazzurri battono 2-0 il Codroipo grazie a Grion e Pagliaro e si mantengono attaccati al Tamai al secondo posto in classifica. La partita è stata l’occasione per una doppia celebrazione in casa Pro: prima del match è stato premiato lo storico tifoso, Antonino Costanzo, per la sua costante presenza al seguito dei biancazzurri. All’intervallo, invece, è toccato ai Giovanissimi under 15 celebrare la vittoria del campionato provinciale.

Primo tempo in cui la Pro Gorizia fa la partita. Al 6’pt Grudina prova la botta dalla distanza, ma Bruno è attento e respinge. Al 13’pt Lucheo conquista una punizione dalla sinistra, sul pallone va Grion che supera la barriera e batte Bruno, portando in vantaggio la Pro. Al 20’pt risponde il Codroipo con Ruffo che scarica per Patrik Beltrame. Quest’ultimo prova la conclusione, ma il suo tiro termina alto. Al 27’pt si rivede in avanti la Pro con Boschetti, che tenta la fortuna dalla distanza, ma la palla vola alta.

Al 43’pt Ruffo prova a far male ai biancazzurri, ma il suo tiro dal limite dell’area è centrale e Umari può bloccare senza problemi.
Nell’unico minuto di recupero la Pro ha una doppia occasione per trovare il raddoppio, prima Pagliaro dopo un’azione in solitaria chiama Bruno alla respinta, il pallone resta in campo e Madiotto serve l’accorrente Samotti, che calcia in diagonale mandando il pallone fuori di un nonnulla. Nella ripresa le emozioni sono molte meno. Al 4’st Nadalini batte una punizione da posizione defilata, Umari si distende e tocca in angolo.

Al 10’st la Pro Gorizia trova il raddoppio: cross dalla sinistra di Ermacora che arriva sul secondo palo a Samotti che rimette al centro, il pallone carambola sulla schiena di Pagliaro e finisce in rete. Il resto della partita sfila via senza grossi sussulti. L’unica annotazione degna di nota è l’espulsione di Ermacora nell’ultimo minuto di recupero per doppio giallo.

Foto Erriquez Davide

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×