Eccellenza, Butti arriva e debutta nella Pro Gorizia: Maniago finisce ko

Eccellenza, Butti arriva e debutta nella Pro Gorizia: Maniago finisce ko

in campionato

Eccellenza, Butti arriva e debutta nella Pro Gorizia: Maniago finisce ko

Di Redazione • Pubblicato il 10 Set 2023
Copertina per Eccellenza, Butti arriva e debutta nella Pro Gorizia: Maniago finisce ko

Prima di campionato da festeggiare per gli undici di mister Sandrin, rafforzati dall'arrivo dell'attaccante ex Triestina. Vince anche la Juventina.

Condividi
Tempo di lettura

Buona la prima in campionato per la Pro Gorizia, che cala il poker a Maniago in Eccellenza andando in gol con diversi attaccanti. Un 4 a 0 rotondo in una partita ben gestita dai biancazzurri, che sono andati in difficoltà poche volte sul 3-0. Primo tempo in cui sono i biancazzurri a fare la partita senza troppa difficoltà. Rosa di mister Luigi Sandrin rafforzata dal nuovo Simone Butti (nella foto), attaccante classe 2002 che ha vestito nelle scorse stagioni le maglie di Montebelluna, Cjarlins Muzane e Triestina.

All’attivo vanta già diverse presenze nel campionato di Serie D dove ha disputato complessivamente 38 partite segnando 12 gol in due stagioni. Nel corso della stagione 2020/2021 ha anche debuttato in Serie C con la maglia della Triestina da subentrato nella partita con la Fermana. Oggi entra al 25' della ripresa, al posto di Comisso. Al 13’pt gli ospiti sbloccano la partita, schema su punizione con Hoti che mette al centro e trova Piscopo a centro area che stacca bene e mette in rete.

Al 23’pt arriva il raddoppio, dopo l’assist Hoti trova la via del gol deviando in rete di testa una palla vagante messa al centro da Boschetti.
Nel finale si fa vedere il Maniago Vajont, con Manzato che conclude a lato uno scambio con Roveredo. Nella ripresa la Pro controlla la gara e continua a mettere in difficoltà la retroguardia del Maniago Vajont. Al 13’st i biancazzurri trovano la terza rete, al termine di una bella azione manovrata: Hoti che serve Del Fabro al limite dell’area, quest’ultimo viene contrastato da un difensore e il pallone arriva tra i piedi di Comisso, che mette in rete.

Dopo la terza rete, arrivano diversi cambi da entrambe le parti e calano un po’ i ritmi. Questo permette al Maniago Vajont di farsi vedere in avanti e andare vicino al gol. Al 31’st è Mauro a chiamare Bruno alla parata, un minuto dopo è lo stesso Mauro a inserirsi bene in area, ma sprecando mandando alto a tu per tu con il portiere. Al 38’st altra grande occasione per i padroni di casa con Caldarelli che tutto solo colpisce il palo interno in diagonale.

Con il Maniago Vajont sbilanciato e rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Roveredo, nei minuti di recupero la Pro Gorizia colpisce in contropiede. Prima al 46’st Butti è altruista e dopo essere scattato sul filo del fuorigioco mette al centro per Lucheo, che deposita in rete. Al 49’st Butti avrebbe tra i piedi il pallone del 5-0, ma su invito di Lombardo calcia alto a tu per tu con Onnivello. Vittoria anche per la Juventina Sant'Andrea, che batte 2-0 il Chiarbola Ponziana in casa con le reti di Pillon e Russian.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×