Duino, in fuga dall'Italia a tutti i costi: fermate due persone

Duino, in fuga dall'Italia a tutti i costi: fermate due persone

gli interventi

Duino, in fuga dall'Italia a tutti i costi: fermate due persone

Di Redazione • Pubblicato il 10 Mag 2023
Copertina per Duino, in fuga dall'Italia a tutti i costi: fermate due persone

Gli agenti hanno individuato la ragazza che stava cercando di tornare in Romania, l'indomani bloccato un albanese in fuga dal carcere.

Condividi
Tempo di lettura

Nella serata dello scorso sabato, la Polizia di Stato ha denunciato a piede libero un cittadino della Romania per il reato di sostituzione di persona ed eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un soggetto albanese. Nello specifico, gli agenti della squadra Volante del commissariato di Duino-Aurisina, effettuando un controllo presso l’area di servizio “Duino Sud” di un furgone rumeno, sono stati insospettiti dalla documentazione di una passeggera.

GI poliziotti, infatti, hanno notato che la foto della carta d’identità non corrispondeva del tutto alla reale fisionomia della donna che l’aveva fornita. Dopo i dovuti accertamenti, i sospetti si sono rivelati fondati: la donna ha confessato di aver preso in prestito il documento di una sua conoscente e di averla poi riutilizzata per tentare di ritornare in Romania. Pertanto, il personale ha proceduto alla denuncia in stato di libertà della ragazza di 22 anni, per il reato di sostituzione di persona e ha sequestrato la documentazione.

Gli stessi agenti, l'indomali in località San Giovanni di Duino, hanno svolto il controllo di un pullman proveniente dall’Italia e diretto in Albania su cui a bordo è stato individuato un cittadino albanese, 48 anni, destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo si era reso responsabile di alcuni reati nel 2016, quale la violazione del divieto di reingresso sul territorio nazionale a seguito di provvedimento di espulsione e diversi illeciti inerenti gli stupefacenti.

L'uomo, dovendo scontare la pena di un anno, un mese e 28 giorni di reclusione, è stato così prontamente accompagnato presso la casa circondariale di Trieste.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione