AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
Duino Aurisina riceve il 'Premio Cinema & Industria' per le sue splendide location

Il sindaco Igor Gabrovec ha condiviso con tutta la comunità il premio ritirato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Alla dodicesima edizione del “Premio Cinema & Industria”, nell’ambito dell’82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato consegnato un riconoscimento al sindaco Igor Gabrovec per il lavoro svolto a favore della valorizzazione del Comune di Duino Aurisina, sempre più apprezzato come location d’autore.
Il territorio, con le sue falesie, il mare e i borghi carsici, è stato negli anni scelto da numerose produzioni cinematografiche e televisive e in modo particolare nell’ultimo anno ha ospitato set di programmi Rai e Mediaset, che ne hanno raccontato bellezza e unicità al grande pubblico. Il premio, consegnato in una serata che ha visto la partecipazione di esponenti del cinema, delle imprese e delle istituzioni, riconosce a Duino Aurisina il ruolo di luogo capace di unire storia, natura e cultura, rendendosi protagonista di un racconto che varca i confini locali.
«È un riconoscimento che dedico alla comunità e al nostro territorio – ha commentato il sindaco Gabrovec – che con la sua bellezza e ospitalità continua ad attrarre produzioni di rilievo, dando visibilità a Duino Aurisina anche su scala nazionale».
Qui in foto con Ronn Moss (Ridge Forrester nella soap opera Beautiful)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
