L’OPERA PUBBLICA
Duino Aurisina, la fognatura di Cernizza diventa operativa
Dall'opposizione, i consiglieri Romita e Milos, rivendicano il lavoro svolto nella scorsa legislatura, «fondamentale la collaborazione con Regione e AcegasApsAmga».
Un’altra opera pubblica nel Comune di Duino Aurisina – Občina Devin Nabrežina entra finalmente nella fase operativa. Si tratta di un intervento realizzato da un ente esterno, ma che – secondo quanto sottolineato da Alleanza per Duino Aurisina – affonda le proprie radici in un lungo percorso amministrativo avviato negli anni precedenti, grazie a un lavoro definito «serio, responsabile e condiviso».
In una nota firmata da Massimo Romita e Sergio Milos, il gruppo rivendica il ruolo svolto quando era alla guida del Comune, evidenziando la stretta collaborazione attivata con la Regione Friuli Venezia Giulia e con AcegasApsAmga. Un percorso che ha portato oggi all’avvio concreto di un’opera considerata strategica per il territorio.
Determinante, secondo Alleanza per Duino Aurisina, la volontà della Regione Friuli Venezia Giulia, che ha messo a disposizione le risorse necessarie per consentire all’autorità competente di portare a termine l’intervento. In questo contesto viene riconosciuto il contributo dell’assessore regionale Fabio Scoccimarro, indicato come interlocutore attento e vicino alle esigenze della comunità locale.
Un ringraziamento è rivolto anche ai dirigenti e ai tecnici di AcegasApsAmga, per la professionalità e la competenza dimostrate nel corso degli anni e per il ruolo svolto nella concreta realizzazione del progetto.
«Anche dai banchi dell’opposizione – affermano Romita e Milos – continuiamo a rivendicare con convinzione il valore del lavoro svolto in passato». Per il gruppo, i risultati che iniziano ora a materializzarsi confermano l’importanza della continuità amministrativa, capace di produrre benefici duraturi per la comunità, il territorio e l’ambiente.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










