la mattinata
Due nuovi alberi nel giardino della scuola, festa con i bambini di Romans

Festa a scuola per la Giornata degli alberi. Piantumate le piante nell'area verde.
Hanno celebrato una giornata dedicata alla natura, unendola al divertimento. Ieri mattina, una settantina di bambini della scuola elementare di Romans d’Isonzo si sono ritrovati all’esterno del plesso di via delle Scuole, per piantare due alberelli in occasione della Giornata nazionale degli alberi.
L’iniziativa, che cadeva ufficialmente domenica, è stata recuperata l’indomani e ha visto presenti anche il sindaco Michele Calligaris, l’assessore alla Scuola Matteo Gargaloni e all’Ambiente Alessio Bosch. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’associazione culturale I Scussons.
Nel corso dell’incontro, avvenuto attorno alle 12, sono state così piantante le piante che cresceranno nei prossimi anni, accompagnando le future generazioni di alunni. Gli stessi bambini hanno recitato una poesia ed illustrato dei cartelloni tematici. Solitamente, la piantumazione avveniva con la festa per i neo-diciottenni, scegliendo questa occasione per la prima volta.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
