Due mesi per rimettere a nuovo il cimitero di Monfalcone, cantiere su ingresso e palazzine

Due mesi per rimettere a nuovo il cimitero di Monfalcone, cantiere su ingresso e palazzine

i lavori

Due mesi per rimettere a nuovo il cimitero di Monfalcone, cantiere su ingresso e palazzine

Di Redazione • Pubblicato il 15 Apr 2021
Copertina per Due mesi per rimettere a nuovo il cimitero di Monfalcone, cantiere su ingresso e palazzine

Investimento da 40mila euro per la manutenzione straordinaria dell'area, che rimarrà aperta ai visitatori.

Condividi
Tempo di lettura

Il 2021 sarà un anno di cantiere per il cimitero comunale di via XXIV maggio a Monfalcone (nella foto). Sono previsti, infatti, le manutenzioni straordinare al portale d’ingresso e delle palazzine ad uso uffici, sala mortuaria e spogliatoi. I lavori, dal costo di 40mila euro, dureranno due mesi. Il sindaco Anna Maria Cisint rassicura: “I miei concittadini possono stare tranquilli: l’accesso alla struttura sarà sempre consentito, anche durante i lavori più importanti”.

Per quanto riguarda la facciata, le operazioni consistono nel rifacimento delle superfici esterne dello stesso, mediante accurata pulizia e rimozione dello strato superficiale dell’intonaco. L'obiettivo è eliminare il problema dell’umidità di risalita con successiva pitturazione delle facciate. Per le palazzine, invece, è previsto il risanamento delle strutture murarie degradate dal tempo e dall’umidità con adeguate soluzione tecniche, rifacimento intonaci, impermeabilizzazione ed eliminazione delle fessurazioni.

A tutto ciò seguirà successivamente la pitturazione delle facciate esterne. Durante i lavori più importanti, inoltre, ed in particolare per quelli riguardanti il portale d’ingresso, l’accesso al cimitero comunale da parte dei cittadini, dei veicoli e per lo svolgimento delle cerimonie funebri sarà garantito dal portone laterale con passaggi opportunamente delimitati al fine di garantire le massime condizioni di sicurezza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione