l'appuntamento
Le donne sui fuoristrada partono da Gorizia, ecco il raduno rosa 4x4

Si rinnova l'appuntamento con i fuoristrada 4x4 dedicato alla compianta Elisa, attese 12 salite sul Collio e l'arrivo a Capriva con la festa.
La tradizione del raduno fuoristrada, tutto ed esclusivamente al femminile, verrà riproposta domenica 10 marzo nella 27.ma edizione del “Raduno Rosa 4x4, ciao Elisa”. L'evento abbina il piacere della guida 4x4 alla conoscenza del Friuli Venezia Giulia, in quella parte di territorio che si estende fra Gorizia, assieme a Nova Gorica Capitale europea della Cultura 2025, e Capriva del Friuli con un’estensione intermedia nella zona carsica.
Come luogo di ritrovo e di partenza, è stata scelta piazza della Vittoria a Gorizia che ha concesso alla manifestazione il proprio patrocinio. Lo start per il via si accenderà alle 9.30. Nell’itinerario a road-book si raggiungerà la zona a ridosso della Slovenia, con le dolci salite sul Collio. Quindi, si passerà nelle zone a ridosso dell'Isonzo, con tracciati inseriti nella golena del fiume fino a raggiungere Farra, dove ci sarà la visita al Museo della Civiltà contadina friulana a Borgo Colmello di Grotta.
La ripartenza porterà le partecipanti sull’altipiano carsico per poi terminare il tour a Capriva del Friuli, dove all’arrivo è previsto il ricongiungimento con fidanzati, mariti ed amici (le deroghe maschili per partecipare al tour sono riservate solamente ai minorenni). Si potranno così condividere le emozioni provate in quella che si annuncia come una giornata speciale, il tutto accompagnato dai buoni vini del Collio.
Il programma della giornata è dedicato ad Elisa, socia del Gruppo fuoristrada isontino di Gradisca venuta a mancare in giovane età e che aveva riversato tanto entusiasmo nell’iniziativa, diventandone una delle più attive promotrici. Si parte quindi alle 8.30 con il ritrovo delle partecipanti, solo equipaggi interamente femminili ma con la possibilità di portare i bimbi a bordo in piazza Vittoria a Gorizia. Alle 9.20 ci sarà quindi il taglio del nastro, con la partenza per un itinerario off-road che attraverserà il territorio di otto comuni. La sosta intermedia sarà a Borgo Colmello di Grotta, a Farra d'Isonzo.
Alle 16 ecco l'arrivo e conclusione della manifestazione a Capriva del Friuli, con l’assegnazione di riconoscimenti e la nomina della vincitrice del Trofeo BFGoodrich. Per partecipare al raduno è necessario, per la pilota, essere socia del Gfi Alpe Adria e seguire la procedura pubblicata su www.gradisca4x4.com/evento/raduno-rosa-4x4/. Per informazioni scrivere a iscrizioni@gfi4x4.it e consultare il sito www.gradisca4x4.com, chiamare il numero 347-5384222 o contattare Mara al numero 347-8955598.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
