il titolo
La donna longobarda vola in California, in gara il docufilm di Romans
_64cf7cb96a38d.jpg)
Il cortometraggio ha conquistato le sue due prime selezioni ufficiali a dei festival cinematografici internazionali, entrambi negli Stati Uniti.
Il docufilm “La donna longobarda” - realizzato da Invicti Lupi di Romans d'Isonzo - ha conquistato le sue due prime selezioni ufficiali a dei festival cinematografici internazionali negli Stati Uniti, in California. Il nuovo prodotto cinematografico dell'associazione parteciperà alla finale del festival “Accolade Global Film Competition” il 12 settembre e a quella del festival “Best Shorts Competition” il 19 settembre.
Entrambi i festival sono inseriti nel prestigioso circuito cinematografico degli IMdB. Dopo aver riscosso innumerevoli premi e riconoscimenti internazionali con il docufilm "Langobardi-Alboino e Romans" e con il docu breve “Il guerriero longobardo”, ora è la volta di metterci alla prova nei vari festival internazionali con una delle nostre nuove produzioni ovvero “La donna longobarda”.
Si tratta di un cortometraggio di 25 minuti che approfondisce la tematica della condizione femminile nella società longobarda attraverso tutte le fasi della vita: questo per consentire al pubblico di capire come viveva la maggioranza delle donne e delle ragazze quindici secoli fa e lo abbiamo fatto attraverso il punto di vista di una di esse.
Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory. Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
