Il tampone positivo qualche giorno fa
Don Renzo Boscarol positivo al Covid, ricoverato ieri sera

Le condizioni del sacerdote sono stabili. Le parrocchie di San Lorenzo, Santa Domenica e Santo Stefano proseguono con don Mirko, don Umberto e padre Renato.
Da ieri sera don Renzo Boscarol, parroco di San Lorenzo a Ronchi dei Legionari, è ricoverato causa Covid. A darne notizia il vicario parrocchiale, don Mirko Franetovich, che in questi giorni sta sostituendo il parroco assieme a don Umberto Bottacin, parroco della parrocchia di Maria Madre, e di padre Renato, cappellano dell’ospedale San Polo di Monfalcone.
L’annuncio della positività nei giorni scorsi: don Renzo si era sottoposto ad un tampone di routine visti i numerosi contatti avuti. Va detto che l’attività verso i più bisognosi, non solo della locale Caritas ma anche della parrocchia, a causa proprio della situazione pandemica da Covid-19, era aumentata e il sacerdote non si è mai sottratto dall’aiutare chi chiedeva ausilio
Ieri sera, però, la decisione e don Renzo, autonomamente, ha raggiunto l’ambulanza che lo ha trasportato dapprima nel nosocomio monfalconese e poi a Trieste.
“Certamente la situazione è delicata e vogliamo essergli vicino con l'affetto e la preghiera” ha scritto don Mirko in un messaggio rivolto ad operatori parrocchiali, fedeli e cittadini. “Vi informo inoltre che sia io che don Umberto e padre Renato siamo negativi al tampone e continueremo a collaborare per le celebrazioni e attività pastorali necessarie”.
“Abbiamo infine provveduto con una ditta specializzata per la sanificazione degli ambienti sia canonica sia chiese”, conclude don Mirko.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
