Domenica di maltempo in regione: dopo l’afa arrivano le piogge

Domenica di maltempo in regione: dopo l’afa arrivano le piogge

LE PREVISIONI

Domenica di maltempo in regione: dopo l’afa arrivano le piogge

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 17 Ago 2024
Copertina per Domenica di maltempo in regione: dopo l’afa arrivano le piogge

La Protezione Civile Regionale ha diramato il bollettino di allerta gialla. Temporali in arrivo e temperature in calo.

Condividi
Tempo di lettura

È un’allerta meteo gialla quella prevista per domani, domenica 18 agosto, nello specifico tra lo scoccare della mezzanotte di oggi e le 24 di domani. A comunicarlo è la Protezione Civile Regionale. Sono previsti temporali sparsi e forti su tutta la regione. Dopo il grande caldo e l’afa che hanno caratterizzato i giorni dal 10 agosto ad oggi, domani, un fronte freddo di provenienza atlantica determinerà quindi una marcata e significativa instabilità.

Inizialmente i temporali si alterneranno con fasi di tempo migliore, ma su pianura e costa le piogge potrebbero essere molto intense ed elevare i livelli di criticità sul territorio. La Protezione Civile invita perciò alla cautela e alla tenuta di comportamenti responsabili. Dopo le piogge di domani, nella giornata di lunedì 19, le temperature massime su pianura e costa caleranno e si attesteranno tra i 25 e i 28 gradi.

Ci sarà bora moderata e l’aria sarà meno opprimente in quanto si abbasseranno i livelli di umidità. L’anticiclone africano avrebbe quindi le ore contate anche se per poco. Da martedì 20 infatti, secondo Arpa Fvg, le temperature ritorneranno a salire seppur non ai livelli di questi ultimi giorni. Le massime previste si aggireranno tra i 29 e i 33 gradi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×