il calendario dei voli
Da domani ripartono i voli da Londra a Ronchi, i passeggeri saranno subito sottoposti al tampone

Sarà presente una squadra del dipartimento di prevenzione in aeroporto, per sottoporre subito a test le persone che atterreranno.
Grazie al prezioso intervento della sanità pubblica regionale, che sarà presente nell'aeroporto di Ronchi dei Legionari con alcune équipe dei dipartimenti di prevenzione per effettuare i tamponi sui passeggeri, i nostri corregionali potranno regolarmente rientrare da Londra con i voli in calendario il 27 dicembre e il 3 gennaio prossimi". Lo annuncia il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
L'intervento, promosso dalla Regione in sinergia con Asugi, "intende offrire un aiuto concreto - spiega Riccardi - a tutte le persone interessate dall'ordinanza del ministero della salute del 23 dicembre scorso e, in particolare, agli obblighi in carico ai cittadini in viaggio da e per il Regno Unito". I voli da oltremanica erano stati bloccati con un'ordinanza delo ministro Speranza la scorsa settimana, dopo l'annuncio della scoperta della variante inglese del Covid-19, per poi disporre un nuovo testo due giorni fa. Sono così permessi i voli per tornare in Italia per ritornare nella propria residenza o motivi familiari.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
