a ronchi
Dolci, pane e ora anche bar: Jerman riapre dopo anni a Vermegliano
_6533e5c07594c.jpeg)
Sito in piazza Santo Stefano, sarà un luogo della socialità paesana. Stasera apre anche un nuovo centro estetico in via Mazzini.
A mezzogiorno di oggi, sabato 21 ottobre, è stato riaperto il Panificio Jerman di piazza Santo Stefano, nel rione di Vermegliano. Si tratta di una realtà che riprende la sua strada, di un’attività commerciale nata nel 1973 con Elviro Jerman che, assieme a sua moglie Anastasia, aprì il punto vendita di Ronchi. Restano indimenticabili le speciali paste creme Carsoline preparate con tanta passione da Elviro e che hanno deliziato tanti palati, una tradizione trasmessa a suo figlio Gianluca che nel 2000, a seguito della dipartita di suo padre, ha assunto la guida del forno.
L’attività è andata avanti fino al 2018, poi c’è stata la pandemia che ha determinato la sospensione dell’attività con la prospettiva di riprendere dopo un periodo dedicato ad un investimento per la ristrutturazione dei locali. Ora, da Jerman non si vendono solo pane e dolci, ma anche bevande e caffè. Sarà quindi un luogo della socialità paesana dallo stile familiare.
“Io faccio il panettiere e a fianco a me ci sono i miei collaboratori – sono le parole dell’emozionato titolare Gianluca – ringrazio il Comune che ci ha sostenuti nella riapertura. Abbiamo fatto un notevole investimento, spero che tutto vada bene”. Al taglio del nastro erano presenti amici e parenti, il sindaco Mauro Benvenuto, alcuni assessori e il parroco monsignor Ignazio Sudoso.
“Siamo orgogliosi di questa nuova apertura – commenta il sindaco Mauro Benvenuto – una presenza commerciale che darà maggiore linfa alle attività già presenti nel nostro Comune. La nostra vicinanza e la collaborazione nei confronti della famiglia Jerman non sono mai mancate, faccio i migliori auguri a tutti voi”.
Un altro taglio del nastro è previsto in città stasera alle 18, quando verrà inaugurato il nuovo Centro Estetico Numero 92 di via Mazzini. La titolare di questa nuova attività è Mary Natalia Santarosa, estetista dal 2009, specializzata in trattamenti di cura del viso e del corpo. Nello specifico Mary si occuperà di benessere, delle unghie di mani e piedi e della laminazione di ciglia e sopraciglia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
