Il docufilm di Romans stravince a Budapest, nuova prova europea

la selezione

Il docufilm di Romans stravince a Budapest, nuova prova europea

Di Redazione • Pubblicato il 19 Giu 2022
Copertina per Il docufilm di Romans stravince a Budapest, nuova prova europea

Nuova prova internazionale per il docufilm, sfiderà altri titoli europei.

Condividi
Tempo di lettura

Nuovo prova per il docufilm "Langobardi-Alboino e Romans" prodotto da Invicti Lupi. Il primo premio nella categoria Documentari conquistato al Grand prix di Budapest ha consentito al film di accedere alle finali del “Golden Art Film academy”, un'accademia cinematografica indipendente che riunisce diversi festival, educa i registi principianti, offre una presentazione dei suoi progetti, vari pitching, mostre, proiezioni di film. L'obiettivo è riunire registi di tutto il mondo e contribuire a creare nuove relazioni di lavoro.

I migliori progetti dell'anno si qualificano per le finali a luglio vincendo uno dei nove festival del circuito (Kosice International Film Festival; Prague International Film Awards; Prague Music Video Awards; New York Script Awards; Chicago Script Awards; London Director Awards; Budapest Movie Awards; Brno Film Festival; Best Script Awards London). "Speriamo tra un mese di darvi notizia di una nuova vittoria internazionale" le parole del presidente dell'associazione, Matteo Grudina, con la notizia che arriva a pochi giorni da Romans Langobardorum.

L'opera è stata realizzata, prosegue, "con l'unico scopo di far conoscere un importante pezzo del nostro passato coniugato alla bellezza dell'ambiente nel quale viviamo. IL docufilm è stato progettato inizialmente come supporto didattico per l'insegnamento della storia nelle scuole ed è stato poi migliorato strada facendo al fine di divenire uno strumento di divulgazione storica di alto livello. Siamo stati dei visionari con pochi mezzi ma con un'enorme cuore e passione nel voler lasciare un segno positivo e nel cercare di offrire uno strumento utile per la valorizzazione culturale".

"Riuscire a conseguire premi e selezioni ufficiali ad importanti festival sparsi tra Italia, Europa e resto del mondo è per noi motivo di orgoglio che ci dona nuove energie per creare dei progetti ancora superiori" conclude.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione