IL RICONOSCIMENTO
ll docufilm sui Longobardi in finale al Kyoto Indipendent Film Festival

Il documentario prodotto da Invicti Lupi prenderà parte al festiva online giapponese. 39 i riconoscimenti internazionali finora conquistati.
Il documentario “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” conquista una selezione ufficiale e l’accesso alla finale del festival “Kyoto Indipendent Film Festival” nella categoria documentari. La kermesse è un importante festival online giapponese che sarà trasmesso alla fine di quest’anno e si configura come una nuova importante occasione non solo per promuovere il docufilm ma anche per far conoscere un pezzo importante della storia locale.
“Langobardi - Grimoaldo, il primo re friulano” è prodotto da Invicti Lupi, per la regia di Sandra Lopez Cabrera. L’opera, il cui produttore esecutivo è Matteo Grudina, vanta le consulenze storiche e archeologiche di Michele Angiulli, Nicola Bergamo e Angelo Floramo. A raccontare la storia longobarda, ampiamente apprezzata dal pubblico, è la voce narrante di Danilo Leo Lazzarini, mentre la fotografia è curata da Simone Vrech con le riprese di Alessandro Galliera e il dronista Stefano Marongiu. A completare lo staff tecnico che ne ha visto la realizzazione, il tecnico audio Christopher Candotti, l’aiuto operatore Ferdinando Di Camillo, il mixer Giacomo Barboni e le musiche di Ragnarök.
Grazie a questo articolato lavoro di squadra, il docufilm ha finora ottenuto un totale di 39 riconoscimenti internazionali suddivisi in 15 primi posti, 7 menzioni speciali e 17 selezioni ufficiali. L’auspicio è ora quello di riuscire a fare breccia nell’interesse di qualche importante emittente televisiva nazionale così da far conoscere a tutta la popolazione italiana la storia del Friuli del VII secolo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
