Doberdò del Lago, partita la conta dei danni dopo gli incendi sul Carso

La richiesta

Doberdò del Lago, partita la conta dei danni dopo gli incendi sul Carso

Di I.B. • Pubblicato il 12 Set 2022
Copertina per Doberdò del Lago, partita la conta dei danni dopo gli incendi sul Carso

Non si tratta di una richiesta di risarcimento al Comune bensì un'attività di ricerca finalizzata alla richiesta di stato di emergenza.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Doberdò del Lago ha avviato una ricognizione per sapere quali e quanti sono stati i danni causati dagli incendi scoppiati a partire dal 19 luglio di quest’anno. I cittadini potranno, così, segnalare danni su patrimonio pubblico, privato e danni alle imprese connessi al continuo ripetersi di incendi boschivi a partire dal 19 luglio e fino al perdurare della sfavorevole congiuntura climatica. Tempo, in ogni caso, fino al 19 settembre.

Le segnalazioni potranno essere inviate via pec alla mail comune.doberdodellago@certgov.fvg.it, via posta ordinaria a Comune di Doberdò del Lago, via Roma n.30 – 34070 Doberdò del Lago o consegnata a mano presso il Protocollo del comune.

Il tutto, come detto, per poter richiedere lo stato di emergenza nazionale, per il quale è necessario valutare la sussistenza degli elementi necessari alla richiesta. È importante sottolineare come la comunicazione dovrà contenere i dati identificativi del soggetto interessato, la descrizione e la quantificazione sommaria dei danni subiti. “Si evidenzia che la vostra comunicazione è finalizzata esclusivamente a titolo di ricognizione dei danni subiti e non è da intendersi come domanda di risarcimento al Comune”, si legge nella nota. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione