Strade chiuse in centro per Gusti di frontiera, ecco i divieti a Gorizia

Strade chiuse in centro per Gusti di frontiera, ecco i divieti a Gorizia

l'ordinanza

Strade chiuse in centro per Gusti di frontiera, ecco i divieti a Gorizia

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 06 Set 2023
Copertina per Strade chiuse in centro per Gusti di frontiera, ecco i divieti a Gorizia

L'allestimento degli stand inizierà già lunedì 18 settembre, tempo fino al 26 settembre per smontare. Ecco i divieti di sosta e transito in città.

Condividi
Tempo di lettura

La festa partirà tra poco più di due settimane, ma Gorizia inizia già a prendere le misure sul traffico in vista di Gusti di Frontiera. Ieri, il comandante della polizia locale Marco Muzzati ha firmato l’ordinanza per i primi provvedimenti in vista della kermesse che animerà il centro dal 21 al 24 settembre. Le date che interesseranno divieti e deviazioni, però, saranno di più: il 18 settembre inizierà infatti l’allestimento degli stand, mentre le operazioni di smontaggio dovranno terminare entro il 26 settembre.

Per quanto riguarda parcheggi e soste, la macchina organizzativa è stata già avviata da tempo, prevedendo il servizio di bus navetta e di un “trenino turistico” che farà la spola con Nova Gorica. Sul fronte dei divieti di sosta, quindi, ci sarà la rimozione forzata a paryore dalle 7.30 di lunedì 18 settembre su piazza Sant’Antonio, piazza Battisti (nella metà del parcheggio centrale rivolto verso il monumento a Toti e nell'anello esterno che da via Petrarca porta verso via Rismondo, in via Crispi e in passaggio Edling.

L’indomani, scatteranno i divieti anche su piazza del Municipio, via De Gasperi, via Marconi, piazza Cavour, via Roma, piazza della Vittoria fra le vie Oberdan e Mameli, via Oberdan, via Boccaccio, piazzale Donatori volontari di sangue e su tutta l'area del Mercato scoperto compreso fra le vie Boccaccio e S. Chiara, via Cadorna fra le vie S. Chiara e Petrarca, parte di piazza Battisti, via Rismondo, via Diaz e corso Italia fra le vie Diaz e IX agosto. Davanti alla caserma Guella, invece, il divieto scatterà dalle ore 7.30 del 20 settembre.

La sosta sarà vietata anche in via Rabatta dal 18 settembre; via Morelli, largo XXVII marzo, via Contavalle, via Cadorna e via Pellico (all’altezza dei civici 1 e 4), via Cascino, via Dante, via Rotta, via Mameli e nell’area di parcheggio posto fra le vie Bombi e Giustiniani dal 19 settembre; in corso Italia, nel tratto compreso fra le vie Bellini e XXIV maggio dal 20 settembre; e via Seminario, fra via San Giovanni e via Carducci lato civici dispari, via Colobini, via Sauro e nel parcheggio fra i viali Oriani e Virgilio (eccetto camper) dal 21 settembre.

Per quanto riguarda lo stop al traffico, il 18 settembre scatterà il divieto di transito su piazza Sant’Antonio, passaggio Edling, via Petrarca e parte di piazza Battisti; il 19 settembre su via Roma fra le vie Crispi e Rotta), corso Verdi (fra le vie Oberdan e Dante e fra le vie Mameli e Crispi), via De Gasperi, via Crispi, piazza del Municipio, via Mazzini, via De Gasperi, via Roma, via Rotta, piazza della Vittoria, via Bombi, via Oberdan, via Morelli, largo XXVII marzo, via Contavalle, via Garibaldi, via Marconi, via delle Monache, via Rastello, piazza Cavour.

E ancora: via Rabatta, via Colobini, corte Sant'Ilario, corso Italia (tratto compreso fra le vie Diaz e IX agosto), via Diaz, via Cadorna, via Petrarca, via Rismondo, via Boccaccio, piazzale Donatori volontari di sangue e su tutta l'area del “mercato scoperto”, via Cascino, via Nizza (tratto compreso fra corso Italia e via Maniacco), via Petrarca (fra piazza Battisti e via Cadorna), piazza Battisti lato Guella e via Colobini (fra via Rabatta e via Marconi). Il transito per residenti o comunque chi ne ha diritto sarà garantito il 21 settembre dalle ore 0.00 alle 12.30.

Fino al 24 settembre, invece, sarà dalle 3 alle 11. Tra le altre modifiche al traffico, è stata disposta la sospensione temporanea delle corsie ciclabili dal 21 al 24 settembre nelle vie Blaserna, Kugy, Giustiniani, Alviano e Diaz. Per i residenti di via Cocevia, viale D'Annunzio e Borgo Castello l'accesso avverrà da via del Colle. Per quanto riguarda i parcheggi, sarà a disposizione quello del settore “Export” della Sdag, con collegamento bus fino in città. Quest’anno, saranno 344 gli stand presenti a rappresentare oltre 30 Paesi.


Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×