Era isolata
Dispersa nella notte sui monti della Sardegna, paura per una donna di Gorizia

La donna aveva perso l'orientamento, attivato il drone a infrarossi per rintracciarla.
Era uscita per un'escursione sui monti dei Sette Fratelli, in Sardegna, quando ha perso la strada. A. M., una donna di 55 anni residente a Gorizia, è stata sorpresa dalla notte e dallo spavento, ritrovandosi sola e senza punti di riferimento. La disavventura è accaduta nel territorio comunale di Burcei, nel sud dell'isola, lungo un sentiero del Cai. L'area si trova nei boschi di Mont’e Cresia.
La signora è però riuscita a dare l'allarme ai carabinieri, telefonando con il proprio smartphone. A complicare le cose, è stata la linea che è caduta all'improvvisto, lasciandola isolata. Per soccorerla, è stato attivato l'elisoccorso attraverso un drone a telecamere a infrarossi, perlustrando palmo a palmo la zona. Durante la notte, le comunicazioni fra la dispersa e l'Arma sono riprese e la donna è stata così raggiunta dalle squadre del Soccorso alpino.
Dopo una verifica delle sue condizioni di salute, è stata accompagnata a Quartu per essere rifocillata. L'operazione di soccorso è terminata intorno alle 2.30 di oggi. Sul posto sono arrivati il Centro di coordinamento mobile, insieme a numerosi tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, che hanno aiutato vigili del fuoco, corpo forestale e volontari. A pilotare il drone sono stati gli specialisti del Sistema aeromobile di pilotaggio remoto.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
