Il dirigente Paolo Vecchi va in pensione, aperto il bando per un sostituto a Villesse

Il dirigente Paolo Vecchi in pensione, bando per un sostituto a Villesse

in municipio

Il dirigente Paolo Vecchi in pensione, bando per un sostituto a Villesse

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 12 Giu 2023
Copertina per Il dirigente Paolo Vecchi in pensione, bando per un sostituto a Villesse

Aperto il bando per la guida dell'ufficio economico-finanziario, nel frattempo il sindaco reggerà l'incarico. Attesa un'area fitness all'aperto.

Condividi
Tempo di lettura

Villesse ha salutato uno dei suoi storici dipendenti comunali, Paolo Vecchi, anche se dovrà attendere un po’ prima della pensione. L’ormai ex capo dell'Area Economico-Finanziaria, infatti, è andato ufficialmente in quiescenza a fine maggio ma continuerà a collaborare con l’amministrazione locale per un periodo, almeno fino a quando non sarà individuato un nuovo dirigente con il concorso che si terrà tra fine giugno e inizio luglio. Lo ha annunciato la sindaca Flavia Viola nell’ultimo consiglio comunale.

La stessa prima cittadina, peraltro, ha assunto temporaneamente l’incarico di Posizione organizzativa che prima era dell’ex dirigente. “In questi anni - è intervenuta Viola davanti ai consiglieri - Vecchi ha svolto il suo servizio in modo egregio, con serietà e competenza”. Ora, quindi, per sostituirlo è stato indetto un concorso: “Il bando è stato aperto lo scorso 22 maggio - spiega la sindaca - per un istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D. Abbiamo già ricevuto una decina di candidature”.

La chiusura delle adesioni sarà tra dieci giorni, giovedì 22 giugno, con le prove scritte e orali in programma rispettivamente giovedì 29 giugno e giovedì 6 luglio, a Palazzo Gersiach. “Per ora non abbiamo bisogno anche di altri dipendenti - rimarca Viola -, certo se si potesse assumere qualcuno in più sarebbe l’ideale ma al momento non ci sono posizioni vacanti”. Nel corso della stessa assise, inoltre, la stessa prima cittadina ha annunciato che “sarà implementata l’offerta per il benessere dei cittadini, con un percorso fitness all’aperto”.

Questo sarà realizzato grazie a un contributo regionale di 37.100 euro, a fronte di una spesa complessiva di 57mila per la realizzazione di percorsi da destinare allo svolgimento delle pratiche sportive ed escursionistiche all’aria aperta. “Tramite tale finanziamento si procederà ad acquistare attrezzature per lo svolgimento della pratica sportiva, per creare un percorso di street workout che consenta di fornire benefici psicologici e fisici ai cittadini e che sia fruibile anche da parte di persone con disabilità motoria” così la sindaca.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione