BASKET
La Dinamo tiene salde le redini del vantaggio, vittoria nel bergamasco per la prima di serie B interregionale
La squadra goriziana chiude con 89-80 contro la 9care Romano Basket, mantenendo la compattezza di fronte al tentativo di rimonta dei ‘padroni di casa’.
Un vantaggio finale di soli nove punti che non rispecchia in maniera del tutto veritiera il quasi totale controllo della gara da parte dei ragazzi di coach Tomasi. La Dinamo Gorizia porta a casa da Martinengo, in provincia di Bergamo, una bella vittoria contro la 9care Romano Basket al suo esordio assoluto in serie B.
La gara di sabato 27 settembre è terminata 89-80 per i bianconeri goriziani; avanti già dai primi due parziali, con un significativo 30-14 al termine del primo quarto e un vantaggio di 12 punti all’intervallo, sono stati avvicinati dai padroni di casa con un assottigliarsi del vantaggio a cavallo tra terza e quarta frazione, ad un certo punto addirittura dimezzatosi.
Il tentativo di rimonta della Romano Basket ha però avuto l'effetto sperato in quello che pare essere già un gruppo coeso e motivato: nuova fuga in avanti della Dinamo, tornata nella "comfort zone" della distanza in doppia cifra, fino al definitivo 89-80. Vittoria di squadra con alcuni picchi individuali - Giacchè ha toccato quota 20, Ius ha festeggiato il fresco genetliaco con 18 punti, 17 messi a segno da Perin e 10 dal giovane Sara - e la sensazione che, mantenendo questi ritmi e questa voglia, il gruppo pare destinato a regalare forti emozioni.
I tifosi presenti a Martinengo ne hanno già avuto una prima dimostrazione. Coach Gigi Tomasi. «Bella e meritata vittoria in una partita che come ci aspettavamo era difficilmente leggibile a priori – è il commento di coach Gigi Tomasi - abbiamo iniziato fortissimo producendo molto e bene in velocità e quel vantaggio iniziale alla fine ci ha consentito di resistere anche quando la partita è diventata spigolosa e difficile. Aggiungiamoci qualche ingenuità sia nostra che loro e posso dire che nel complesso i margini per crescere ancora ci sono».
«Un segnale molto importante è stato quello di non disunirsi quando Romano Basket si è fatto pericolosamente sotto – così ancora Tomasi - abbiamo mantenuto la calma e ritrovato determinati equilibri per scavare di nuovo un vantaggio significativo. Complimenti a tutti i ragazzi e da lunedì iniziamo a pensare al derby con lo Jadran».
Foto Mauro Blazica
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















