La Dinamo Gorizia vola in Sardegna per il sogno serie B, ritorno a Cividale

La Dinamo Gorizia vola in Sardegna per il sogno serie B, ritorno a Cividale

basket

La Dinamo Gorizia vola in Sardegna per il sogno serie B, ritorno a Cividale

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 04 Giu 2024
Copertina per La Dinamo Gorizia vola in Sardegna per il sogno serie B, ritorno a Cividale

Palla a due sabato 8 giungo alle 19, davanti a un palasport che si prospetta già gremito con 1200 posti. Maxischermo allestito alla Stella Matutina.

Condividi
Tempo di lettura

Cresce l’attesa per la prima delle gare playoff della Serie C di basket per conquistare l’accesso alla B Interregionale. Alla fine, la Dinamo Gorizia dovrà vedersela con Sennori e la prima gara sarà proprio in Sardegna, sfidando i biancoverdi della Pallacanestro Sennori. La squadra bianconera partirà quindi giovedì in aereo dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari, per raggiungere Cagliari dove ci saranno tre pulmini ad attendere giocatori e staff. Da lì, si risalirà tutta l’isola per arrivare a Sassari.

La palla a due sarà per sabato 8 giungo alle 19, davanti a un palasport che si prospetta già gremito con 1200 posti. «Avremo una cinquantina di tifosi al seguito - spiega il presidente, Tiziano Palumbo - che arriveranno principalmente sabato a Olbia. Siamo carichi e fiduciosi, abbiamo preparato bene la sfida». L’arrivare con largo anticipo sul posto permetterà ai cestisti di ambientarsi già da venerdì, con due allenamenti sul parquet e un’ulteriore rifinitura lo stesso sabato mattina. Poi si cercherà di fare il colpaccio.

A sostenere a distanza i propri giocatori saranno centinaia di tifosi goriziani, che potranno seguire la diretta - trasmessa liberamente su YouTube dal canale Sport House - dal maxischermo che verrà allestito alla Stella Matutina. Se il meteo sarà clemente, il tutto sarà attrezzato nell’area esterna, altrimenti dentro la palestra. Non sarà questa, però, ad accogliere la gara di ritorno la prossima settimana (viste le ridotte dimensioni), bensì la Gesteco Arena di Cividale che ospita già le gare di A2 dei locali United Eagles, con i suoi 2760 posti.

L’impianto friulano è stato affittato per l’occasione, anticipando il nodo degli spazi qualora il club riuscisse nell’impresa di conquistare la promozione in B. Per ora, però, il problema resta sullo sfondo lasciando spazio all’adrenalina per un appuntamento attesissimo in città e non solo. «Contiamo sul supporto dei tifosi di tutta la provincia - evidenzia Palumbo - ma in questo contesto rappresentiamo l’intera regione», sperando così di vedere pieno il palazzetto per quello che potrebbe essere il match decisivo il 15 giugno.

I biglietti per la gara di ritorno sono già in vendita da ieri, mentre oggi si terrà un’amichevole tra la Dinamo e gli stessi United Eagles proprio a Cividale. Anche qui saranno messi a disposizione i tagliandi per il pubblico locale, mentre altri allenamenti sono attesi la prossima settimana proprio qui. Alla Stella Matutina, si potranno comprare da oggi a venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30, sabato solo la mattina. Stessi orari anche per la settimana successiva, fino al sabato della sfida. «Sarà un bell’ambiente» conclude il presidente.

Foto Photonomiracoli

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×