il successo
Basket, la Dinamo batte Sennori e vince i playoff: Gorizia vola in serie B

Un successo meritato e che suggella la gara di andata in terra sarda vinta per solo tre punti di scarto, la Dinamo batte Sennori di 8 punti.
Cividale del Friuli si tinge di nero, perché la Dinamo Gorizia ha ufficialmente vinto la finale contro la Pallacanestro Sennori valida per la promozione in serie B interregionale. Un successo meritato e che suggella la gara di andata in terra sarda vinta per solo tre punti di scarto. Ad ogni modo nella città ducale non c’è storia: la Dinamo batte Sennori di 8 punti (76 a 68). Nel primo quarto vige la parità tra le squadre, con le ottime prestazioni goriziane di Scutiero e Colli, pareggiato dal sardo Cordedda che fa rimanere in pareggio le due compagini. 17 a 17.
Nel secondo quarto l’ottimo Scutiero perde qualche palla di troppo, concedendo alla Sennori punti facili. Hubalek, del team sardo, contribuisce con la sua qualità dal mid range al pareggio sostanziale. Fine primo le squadre sono di nuovo in parità, lasciando aperta la sfida nella seconda frazione di gioco. La squadra di capitan Braidot nel terzo quarto tiene botta e, grazie all’ottima organizzazione difensiva, non concede punti facili alla squadra sarda. Hubalek, tuttavia, continua ad essere un problema per i goriziani, riuscendo a segnare in tutti i modi ed arrivando a siglare sul tabellino, al termine del terzo quarto, ben 18 punti.
Nel corso della terza frazione di gioco la Sennori sbaglia troppo: risultati all’inizio dell’ultimo quarto 52 a 48 per la Dinamo Gorizia. La squadra di casa riesce ad allungare in modo significativo, grazie ad un’ottima finta, ed un successivo layup facile, di Braidot attorno al settimo minuto allunga arrivando a 57 a 48. La Dinamo allunga ancora ed ancora, offrendo un gioco perfetto capace di conciliare un ottima difesa ad un attacco efficace. Il palazzetto a questo punto è in festa, risultando a tutti gli effetti essere il sesto in campo.
La Sennori ci prova ed accorcia le distanze: sul time out, con due minuti e 30 secondi rimanenti, il risultato parziale è 68 a 63. Hubalek continua segnare ed aggiunge 3 punti a referto, avvicinandosi pericolosamente ai 68 della Dinamo. Quest’ultima riesce a tenere il risultato. È storia: la Dinamo Gorizia vince la promozione alla B Interregionale. «Grandi, grandissimi i nostri ragazzi che hanno messo capacità tecniche e tanto, tantissimo cuore! Grazie a coach, tecnici, società ed alla tifoseria che oggi ha accompagnato la squadra con un tifo fenomenale! Siamo orgogliosi di voi» ha commentato il sindaco, Rodolfo Ziberna, che ha visto la partita da casa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.







Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
