domenica sera
Il musical degli Abba arriva a Nova Gorica, Komigo presenta Dinamitke

Lo spettacolo in 'trasferta' oltreconfine per la stagione del Komigo, musical campione di incassi in Slovenia.
Arriva la musica degli Abba sul palco del Teatro nazionale sloveno di Nova Gorica (Sng), con il musical "Dinamitke - Veliki koncert z gosti iz Mamma mie!” (Dinamitke - Gran concerto con ospiti del musical Mamma mia!). Lo spettacolo in lingua slovena andrà in scena domenica 23 aprile alle ore 18, nell’ambito del ventesimo Festival comico trilingue “Komigo” organizzato dal Kulturni dom di Gorizia. Il tutto a cura della compagnia Prospot di Radovljica. Si presenteranno le funambole attrici e cantanti slovene Alenka Godec, Damjana Golavšek e Simona Vodopivec Franko.
Oltre a loro, nell’occasione si esibiranno anche vari attori del cast del musical campione di incassi in Slovenia “Mamma mia!” (Tomaz Domicelj, Gojmir Lesnjak-Gojc, Patrik Greblo, il gruppo Bolero e altri) Ingresso: interi 20 euro; ridotti (pensionati, studenti, disoccupati) 16 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: contattare il Kulturni dom al telefono 0481 33288 o email info@kulturnidom.it oppure L'Sng Nova Gorica al numero 00386 (0)5 335 22 47 o email blagajna@sng-ng.si.
L’obiettivo “transfrontaliero” della rassegna Komigo, ovvero del Kulturni dom di Gorizia, è - in riferimento all’anno 2025 – di unire e coinvolgere “per la prima volta” gli abbonati dei vari cartelloni teatrali goriziani. In questo senso va sottolineato che la rassegna Komigo, giunta alla sua ventesima edizione, è indubbiamente un’importante iniziativa di scambio e di conoscenza delle varie realtà linguistico culturali del vasto mondo Goriziano e offre un fattivo contributo alla valorizzazione delle identità linguistiche e culturali del Friuli Venezia Giulia e della vicina Slovenia (italiana, friulana e slovena).
L’evento ”transfrontaliero” a Nova Gorica, nell’ambito della ventesiam edizione del progetto teatrale trilingue Komigo 23, è promosso dal Kulturni dom di Gorizia in collaborazione con il Kulturni dom di Nova Gorica, il Teatro SNG di Nova Gorica, il Teatro stabile sloveno Ssg di Trieste ed il Terzo teatro di Gorizia, con il patrocinio dei comuni di Gorizia e Nova Gorica (Ecoc), la Regione Fvg, Fondazione Carigo e l’Unione culturale economica slovena (Skgz) di Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
