La Dinamica verso il match a Pordenone dopo la sconfitta in casa, «occasione per lanciare un messaggio forte»

La Dinamica verso il match a Pordenone dopo la sconfitta in casa, «occasione per lanciare un messaggio forte»

BASKET

La Dinamica verso il match a Pordenone dopo la sconfitta in casa, «occasione per lanciare un messaggio forte»

Di F.D.G. • Pubblicato il 10 Gen 2026
Copertina per La Dinamica verso il match a Pordenone dopo la sconfitta in casa, «occasione per lanciare un messaggio forte»

L’ultima partita del girone d’andata domenica 11 alle ore 18. Il presidente della società Palumbo, «la squadra vuole mettersi alle spalle al più presto la prestazione contro Reggio Emilia».

Condividi
Tempo di lettura

Dopo lo scivolone casalingo del 3 gennaio, la Dinamo Gorizia è pronta a recarsi a Pordenone con il borsone pieno di voglia di riscatto. È l’ultimo match del girone d’andata, quello in programma domani domenica 11 gennaio alle ore 18 contro Sistema Basket Pordenone.

Un girone che i bianconeri allenati da coach Gigi Tomasi e guidati in campo dal capitano Andrea Colli hanno affrontato in maniera estremamente positiva. La sconfitta per 70-85 contro Reggio Emilia Basket è sì «un passo falso che brucia», commenta il presidente della società Tiziano Palumbo, ma al contempo «non rovina quanto è stato fatto finora da un gruppo rinnovato e ringiovanito».

«Credo che i primi ad aver capito di aver approcciato male la partita di sabato siano stati i ragazzi, che tuttavia mi hanno dato da subito l’impressione di volersi mettere immediatamente alle spalle la brutta prestazione» afferma Palumbo. La quindicesima giornata è allora occasione per dare un messaggio forte al campionato e alla classifica, contro una squadra – Sistema Basket Pordenone – che, nonostante non abbia cominciato il campionato nel migliore dei modi, è stata finalista negli scorsi playoff.

«Impegno duro, se non durissimo» sottolinea il presidente. Serviranno «applicazione e spirito» a prescindere dal risultato finale: anche partite come quella contro la capolista New Flying Balls Ozzano, seppur culminate in sconfitta, sono state infatti occasioni per dimostrare ottime prestazioni di squadra e un gioco al massimo delle possibilità di ciascuno.

Immediata voglia di riscatto anche per non perdere il legame affettivo e fiduciario instaurato in questi mesi con i tifosi a Gorizia. «A questi livelli l’affluenza media del PalaBigot è un qualcosa di raro in questa categoria – conclude Palumbo - siamo orgogliosi di aver riscaldato il cuore della città ma altrettanto consapevoli che mantenere la temperatura alta dipende sia dai risultati che da quello che riesci ad esprimere in campo: massima fiducia che la lezione impartita da Reggio Emilia sia stata assolutamente recepita». 

Foto Mauro Blazica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione