La Dinamica trionfa 92-64 a Castel San Pietro e guadagna in solitaria il primo posto in classifica

La Dinamica trionfa 92-64 a Castel San Pietro e guadagna in solitaria il primo posto in classifica

IL MATCH

La Dinamica trionfa 92-64 a Castel San Pietro e guadagna in solitaria il primo posto in classifica

Di F.D.G. • Pubblicato il 17 Nov 2025
Copertina per La Dinamica trionfa 92-64 a Castel San Pietro e guadagna in solitaria il primo posto in classifica

Protagonista assoluto per punti in campo Sebastiano Perin. Si attende ora il prossimo match con l'Oderzo Basket, secondo in serie B interregionale.

Condividi
Tempo di lettura

La Dinamica si arrampica solitaria in vetta alla serie B interregionale. Trascinata da Sebastiano Perin, l'assoluto protagonista quanto a punti, torna a Gorizia con un corposo 92-64 ottenuto fuori casa con la Vifermeca Castel San Pietro nella giornata di ieri, domenica 16 novembre. 

Il quintetto di coach Tomasi ha travolto la resistenza emiliana nonostante le rilevanti assenze di Ius e Sertic: primi 20 minuti di sostanziale equilibrio, con la Vifermeca, attenta a rispondere al primo serio tentativo di fuga della Dinamica a metà del secondo quarto grazie a 7 punti di fila che le hanno permesso di restare aggrappata al match fino all’intervallo lungo. Da qui la volata dei bianconeri: dal 40-48 si passa quasi in un batter di ciglia al 40-62 firmato, oltre che da Perin, da Colli, Giacchè e Fall. Frangente che di fatto decide le sorti della sfida, con la Dinamica che tocca anche un vantaggio di +31 (52-83) tenendo a battesimo i 5 punti da Senior del classe 2008 Mattia De Biasi.

La squadra di Gorizia si guadagna così la prima posizione in classifica, con 14 punti: comincia una settimana da capolista in solitaria, in attesa del difficile ma accattivante face to face in trasferta il 23 novembre contro l'Oderzo Basket, subito in coda al secondo posto con 12 punti.

«Abbiamo imposto il nostro ritmo alla partita, aggredendo i loro esterni e togliendo i rifornimenti al loro pivot - dichiara soddisfatto coach Gigi Tomasi - il test è stato nel complesso superato a pieni voti: contava moltissimo verificare la prova di squadra a partire dall’atteggiamento mentale perché, per un gruppo giovane come il nostro, la tipologia di match poteva fuorviare». «Dopo quasi due mesi di campionato in questo momento siamo soli in testa alla classifica  - conclude l'allenatore - questa è ovviamente una bella soddisfazione, tuttavia dobbiamo rimanere sereni e umili continuando a lavorare forte ogni singolo giorno per preparare una partita alla volta».

Foto Mauro Blazica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione