Dialoghi con l'Assoluto, la storia della cerimonia del cacao a Gorizia

Dialoghi con l'Assoluto, la storia della cerimonia del cacao a Gorizia

venerdì alle 18

Dialoghi con l'Assoluto, la storia della cerimonia del cacao a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 07 Mag 2023
Copertina per Dialoghi con l'Assoluto, la storia della cerimonia del cacao a Gorizia

L'appuntamento in sala Dora Bassi, Luca Procopio racconterà l'antica cerimonia latinoamericana che unisce medicina e cacao.

Condividi
Tempo di lettura

Viaggi in giro per il mondo e in altri mondi, guarigione spirituale ed emotiva, in una parola: sciamanesimo. È questo il tema della conferenza "Dialoghi con l'Assoluto" che si terrà venerdì 12 maggio alle 18 in sala Dora Bassi, a Gorizia. L'incontro con altre culture vuole allargare gli orizzonti: l'ecumenismo religioso e l'integrazione con le tradizioni ancestrali possono aiutare ad affrontare in maniera più serena e consapevole i tempi difficili che stiamo attraversando.

Un incontro che avrà aspetti geografici, storici e psicologici. Ci sarà anche il momento per una pratica della tradizione andina e verrà presentata la Cerimonia del Cacao, che si terrà la settimana successiva sempre a Gorizia. La più antica cerimonia di medicina del Centro-Sud america. Il cacao è una pianta il cui nome scientifico è Theobroma cacao, letteralmente “il cibo degli Dei”, che aiuta ad entrare in uno spazio sacro di guarigione e trasformazione secondo il mito.

Una conferenza in cui si parlerà di risveglio dei propri talenti, di contatto con la propria profonda essenza, di esperienze trasformative, quelle che sanciscono il confine tra un prima e un dopo. Il relatore, Luca Procopio, racconterà la sua storia di risveglio e i suoi viaggi in terre mistiche come Tibet e Perù e gli incontri con i maestri di quelle tradizioni. L'incontro è libero e aperto a tutti.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione