in promozione
Il derby tra Corno e Cormonese premia la Virtus, tribuna gremita

Ad imporsi per uno a zero è stata la Virtus Corno, ripetendo il risultato dell'ultimo incrocio in campionato del 1977. Espulso il mister ospite.
Questo fine settimana, il calcio dilettantistico friulano ha ritrovato un appuntamento che manca dagli anni Settanta, visto che, proprio ieri pomeriggio si sono sfidate sul campo comunale “Cudiz” di Corno di Rosazzo la Virtus e la Cormonese. Un match che, nonostante sia all’inizio di stagione, è già di altissimo livello - richiamando anche un discreto pubblico in tribuna - dato che entrambe le compagini si trovavano a punteggio pieno in cima alla classifica del girone B di Promozione.
Ad imporsi per uno a zero è stata la Virtus Corno, proprio come quella partita del 16 gennaio 1977. Era certamente un altro calcio e il Friuli attraversava un periodo non di certo facile, dato che nel 1976 ha subito i danni devastanti del terremoto, ma questo sport rappresentava molto più di oggi un aggregatore sociale, un modo per far divertire e sollevare gli animi della popolazione. Ad ogni modo, il match di ieri pomeriggio non ha riservato grandissime emozioni.
Discorso a parte per il gol di Volas dei padroni di casa, arrivato al 27esimo del secondo tempo, imbucato da un grande assist del centrocampista, ex di Cormons, Lenardi. Arbitraggio duro, invece, quello di Hadis Ate della sezione di Gradisca, visto che sono stati ammoniti 8 giocatori durante la partita, coronati dall’espulsione finale dell’allenatore della grigiorossi Peroni. Una partita che, comunque, è stata combattuta fin dall’inizio ma che ha visto maggiori potenziali occasioni da gol da parte della squadra di casa.
Verso la fine della partita, però, la Virtus ha mollato un po' la presa e ha concesso alla Cormonese di rialzare la testa. A dieci minuti dalla fine, infatti, Quattrone ha impegnato con una grande botta dalla distanza il portiere di casa Fabris che, tuttavia, senza fatica, ha deviato in corner. Il Corno, complice la passata esperienza in Eccellenza, ha saputo mantenere il risultato fino al triplice fischio finale, raggiungendo il punteggio pieno di nove punti in classifica mentre, la Cormonese rimane a quota sei.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
