a cormons
Dentro la fiaba, torna il corso per far scoprire il teatro ai bambini

Sono ancora disponibili alcuni posti: sarà possibile iscriversi esclusivamente online compilando il form in ogni sua parte. Sei giorni di attività.
Inizieranno lunedì 28 agosto, e andranno avanti fino al 2 settembre, le lezioni dell’ultimo modulo del laboratorio teatrale "Dentro la fiaba" promosso da Artisti Associati-Centro di produzione teatrale al Teatro comunale di Cormons. Il corso, destinato ai bambini nati dal 2012 al 2016, culminerà con la performance finale sabato 2 settembre alle 12.
Sono ancora disponibili alcuni posti: sarà possibile iscriversi esclusivamente online compilando il form in ogni sua parte. Il form si bloccherà automaticamente una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni dalle 9 alle 13. Il laboratorio, diventato ormai un punto di riferimento per molti ragazzi, sarà condotto da Camilla Tuzzi.
Dentro la fiaba è un laboratorio teatrale in cui ogni bambino è parte attiva di un progetto scenico di interscambio e inclusione: gli "aspiranti attori" saranno incoraggiati a esprimere le proprie potenzialità in uno splendido progetto di gruppo che porterà alla creazione di una fiaba. Sei giorni per giocare e mettere in scena i propri talenti vincendo le proprie inibizioni. In un contesto di ascolto, comunicazione e scambio reciproco, si condurranno i bambini a vivere la dimensione teatrale con naturalezza e spontaneità, consapevolezza e comune senso di responsabilità.
Il corso partirà dagli esercizi per socializzare passando a quelli di appropriazione dello spazio. I riferimenti alla percezione sensoriale e alla corporeità saranno approfonditi con i giochi sullo strumento corpo e sulla gestualità. Non mancheranno momenti musicali per esplorare il senso del ritmo e sperimentare con la voce cantata. Con l’improvvisazione si entrerà nel vivo dell’evento teatrale. Alla fine si aprirà il sipario e lo spettacolo avrà inizio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
